Cerca e trova immobili

ITALIACaterina Balivo torna a Roma: cambio radicale di vita

20.06.18 - 17:10
La conduttrice lascia Milano ed è felice di poter vivere più vicina ai genitori
Caterina Balivo torna a Roma: cambio radicale di vita
La conduttrice lascia Milano ed è felice di poter vivere più vicina ai genitori

ROMA - Caterina Balivo sta per lasciare Milano e tornare a Roma.

La conduttrice sarà infatti al timone di un nuovo programma su Raiuno a partire dal prossimo anno: ha abbandonato il suo 'Detto Fatto' per lanciarsi nel nuovo 'Vieni da me'. Non si tratta però solo di un cambio di impegni professionali: la parte più difficile è quella del trasferimento dal capoluogo meneghino, dove ha vissuto per gli ultimi 8 anni, alla capitale d'Italia.

«La scelta mi è costata molto di più di quanto pensassi. E' stato come lasciar partire un figlio, che oramai è cresciuto. Però dopo otto anni di Milano, con i miei genitori lontani, a Napoli, era tempo di cambiare. E poi io ho cominciato a Rai Uno nel 1999: sentivo l'esigenza di tornare a Roma. Diciamo che alcune circostanze mi hanno portato a fare delle scelte e a cambiare tutto», ha spiegato Caterina a 'Tv Sorrisi e Canzoni'.

«E' come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città... tutto, insomma», ha aggiunto.

La cosa che più la alletta è la possibilità di essere molto più vicina ai suoi genitori, che vivono alle porte di Napoli. «Amo Milano, che è una città alla quale tutta Italia dovrebbe guardare, però pensare che potrò prendere un treno e dopo un'ora essere a pranzo con mia madre e poi tornare a lavorare, per me non ha prezzo», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE