Cerca e trova immobili

ITALIAKatia Follesa: «Il mio cuore è malato»

13.01.18 - 18:26
La comica ha raccontato di essere cardiopatica e di non sapere se fare un secondo figlio per questo motivo
Bang Show Biz
Katia Follesa: «Il mio cuore è malato»
La comica ha raccontato di essere cardiopatica e di non sapere se fare un secondo figlio per questo motivo

ROMA - Katia Follesa, attrice comica di successo, rivela al 'Corriere della Sera': «Il mio cuore è malato».

La scoperta medica è avvenuta oltre dieci anni fa. «Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore», ha spiegato Katia.

«La cosa buona che ho fatto, dopo aver pensato che stessi per morire, è stata andare subito, quel pomeriggio stesso, in ospedale. All'inizio mi avevano detto che non avevo niente. Anzi, la cardiologa era quasi un po' scocciata. Ma ho deciso di approfondire e si è scoperto così che avevo questa patologia, la stessa di mio padre», ha continuato.

Adesso la Follesa prende una terapia di betabloccanti: «Dovrò continuarla a vita. Il suggerimento è fare dei controlli anche se non si avvertono sintomi: Angelo (Pisani, il suo compagno, ndr) non ha sintomi, ma avendo a sua volta un padre cardiopatico sta facendo comunque tutti i passaggi per escludere ogni patologia: grazie a Dio è sano, quella con il cuore da rimandare sono io. Ma vivo benissimo, ho fatto anche una figlia».

Adesso Katia è indecisa se mettere al mondo un altro figlio o meno. «C'era il 50 per cento di probabilità che Agata ereditasse la cardiomiopatia. Per fortuna non è così, ma nell'ipotesi di un secondo figlio è una riflessione che, da un paio d'anni, faccio. A 42 anni sapere di poter mettere al mondo un figlio che può avere questi problemi mi fa dire che no, non lo farei», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE