Cerca e trova immobili

ITALIACarmen Russo: «Mia figlia, un miracolo»

30.01.17 - 17:01
La showgirl è diventata madre a 53 anni
Bang ShowBiz
Carmen Russo: «Mia figlia, un miracolo»
La showgirl è diventata madre a 53 anni

ROMA - Carmen Russo fece discutere mezza Italia quando diventò madre per la prima volta all'età di 53 anni. Ci fu chi la accusò di egoismo, sostenendo che un figlio avrebbe diritto a genitori giovani. C'era invece chi applaudì la sua tenacia e la grande voglia di avere un bambino.

La showgirl, che oggi di anni ne ha 57, a Novella2000 ha rivelato di aver sempre avuto una fede molto forte e per questo, dice lei, è riuscita a realizzare il suo desiderio.

«Non ho mai pensato di privarmi della maternità. Anche se Maria è nata quando avevo 53 anni. Ci ho sempre sperato e la sua nascita penso che sia stato un miracolo. Ho sempre creduto ed ho sempre avuto fede. Da quando è nata Maria sono cambiate molte cose in senso positivo e mi sento di dire che si è avverato un miracolo. La fede mi ha sempre dato molta forza a prescindere dall'esperienza vissuta per la nascita di Maria», ha detto.

Poi Carmen ha raccontato com'è andato il percorso verso la nascita della sua Maria: «Quando sono arrivata ai 40 anni, ho pensato ad avere un figlio. Ho detto a mio marito Enzo: 'Se non ci pensiamo noi a farlo che abbiamo una storia forte e siamo innamorati'. Ho fatto degli esami e ho scoperto che avevo le tube chiuse. Ed è stata necessaria la fecondazione assistita. È un problema comune a tante donne. Ho iniziato un percorso che è stato lungo con momenti di speranza, gioia, ma anche delusione. In quel periodo ho vissuto anche in Spagna. A Barcellona mi sono rivolta ad un istituto specializzato. Poi sono riuscita. Non ho mai avuto l'ossessione ma ho sofferto molto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE