Cerca e trova immobili

FRANCIADomani è il grande giorno di Cannes

05.07.21 - 18:00
Il festival torna al 100% in presenza e ospiterà una grande parata di stelle
keystone-sda.ch (Vianney Le Caer)
Domani prende il via il festival di Cannes.
Domani prende il via il festival di Cannes.
Domani è il grande giorno di Cannes
Il festival torna al 100% in presenza e ospiterà una grande parata di stelle

CANNES - Martedì prenderà il via l'edizione 2021 del festival di Cannes. La kermesse è stata spostata a luglio (dall'abituale programmazione a maggio) causa Covid, ma ora è pronta a schierare le sue stelle. 

A cominciare da Spike Lee che guiderà la giuria (che conta tra gli altri Tahar Rahim, Mélanie Laurent, Maggie Gyllenhaal) e da Jodie Foster che domani sera riceverà la Palma d'oro alla carriera. Lei che, nel 1976, si presentò al mondo con un capolavoro del calibro di "Taxi Driver". L'attrice e regista sarà protagonista di una delle Masterclass del festival (ora ribattezzate "Rendez-vous with") insieme a Matt Damon, Marco Bellocchio, Isabelle Huppert e Steve McQueen.

Sulla Croisette, ora che la pandemia si è alleggerita, sfileranno personalità del calibro di Sophie Marceau, Charlotte Gainsbourg, Tilda Swinton, Marion Cotillard, Adam Driver e così via. C'è grande attesa anche per il ritorno di Sean Penn con "Flag Day".

Cannes sarà al 100% in presenza, con sale piene ma solo per chi è completamente vaccinato o si sottoporrà a tampone ogni 48 ore. Con la consapevolezza che il Sars-CoV-2 e le sue varianti sono indeboliti, sì, ma non debellati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE