keystone-sda.ch (Vianney Le Caer)
Domani prende il via il festival di Cannes.
+1
FRANCIA
05.07.2021 - 18:000
Aggiornamento : 22:45

Domani è il grande giorno di Cannes

Il festival torna al 100% in presenza e ospiterà una grande parata di stelle

CANNES - Martedì prenderà il via l'edizione 2021 del festival di Cannes. La kermesse è stata spostata a luglio (dall'abituale programmazione a maggio) causa Covid, ma ora è pronta a schierare le sue stelle. 

A cominciare da Spike Lee che guiderà la giuria (che conta tra gli altri Tahar Rahim, Mélanie Laurent, Maggie Gyllenhaal) e da Jodie Foster che domani sera riceverà la Palma d'oro alla carriera. Lei che, nel 1976, si presentò al mondo con un capolavoro del calibro di "Taxi Driver". L'attrice e regista sarà protagonista di una delle Masterclass del festival (ora ribattezzate "Rendez-vous with") insieme a Matt Damon, Marco Bellocchio, Isabelle Huppert e Steve McQueen.

Sulla Croisette, ora che la pandemia si è alleggerita, sfileranno personalità del calibro di Sophie Marceau, Charlotte Gainsbourg, Tilda Swinton, Marion Cotillard, Adam Driver e così via. C'è grande attesa anche per il ritorno di Sean Penn con "Flag Day".

Cannes sarà al 100% in presenza, con sale piene ma solo per chi è completamente vaccinato o si sottoporrà a tampone ogni 48 ore. Con la consapevolezza che il Sars-CoV-2 e le sue varianti sono indeboliti, sì, ma non debellati.

 

keystone-sda.ch / STF (SEBASTIEN NOGIER)
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 06:29:31 | 91.208.130.86