Cerca e trova immobili

GERMANIAI gadget e le tendenze più curiose in mostra a Berlino

06.09.19 - 12:00
Dagli apparecchi acustici di prima qualità a un prodotto che permette di aprire e chiudere la porta di casa con lo smartphone
MANUEL FRIEDRICH
I nuovi gadget in mostra all'IFA.
I nuovi gadget in mostra all'IFA.
I gadget e le tendenze più curiose in mostra a Berlino
Dagli apparecchi acustici di prima qualità a un prodotto che permette di aprire e chiudere la porta di casa con lo smartphone

BERLINO - Oggi apre l'IFA 2019, ovvero la fiera dell'elettronica di consumo più grande d'Europa. 1'939 ditte presentanno le proprie novità nei 163'900 metri quadrati di spazi a disposizione presso la fiera di Berlino, che fa registrare un tutto esaurito.

Il nostro inviato Manuel Friedrich ha avuto modo di testare in anteprima alcuni dei prodotti e servizi da tenere d'occhio nei prossimi mesi e anni. Ecco qui un paio di esempi:

ReSound: Apparecchi acustici di prima qualità - I modelli LiNX si collegano senza cavi direttamente con smartphone iOS e Android. Si potrà ascoltare musica, telefonate e traduzioni simultanee direttamente nell'orecchio, percependo allo stesso tempo l'ambiente circostante. Il tutto guidato dall'applicazione ReSound Smart 3D. Sfrutta una tecnologia all'avanguardia che permette al dispositivo di funzionare per più di 24 ore, anche se si usa lo streaming musicale per 12 ore.

Nella foto Friedrich mostra "LiNX Quattro", l'apparecchio acustico prodotto su misura per l'utilizzo nell'orecchio e che risulta invisibile. La quarta generazione permette di sentire e capire anche in ambienti con forti rumori esterni.

ABUS: HomeTec Pro Z-Wave - Il principio del prodotto è semplice: l'apparecchio viene messo sulla serratura e gira la chiave con un motore elettrico. Installabile in un batter d'occhio, fa in modo che le porte d'entrata possano essere aperte e chiuse con un app sullo smartphone. Con il nuovo standard Z-Wave può essere integrato nella casa intelligente ed essere messo in rete con altri prodotti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE