Cerca e trova immobili

STATI UNITICES 2019, uno sguardo in anteprima sul futuro dell'hi-tech

07.01.19 - 19:00
Il nostro inviato Manuel Friedrich ha potuto mettere le mani su qualche prodotto interessante prima dell'apertura ufficiale, prevista per martedì 8 gennaio
CES 2019, uno sguardo in anteprima sul futuro dell'hi-tech
Il nostro inviato Manuel Friedrich ha potuto mettere le mani su qualche prodotto interessante prima dell'apertura ufficiale, prevista per martedì 8 gennaio

LOS ANGELES - Domani, martedì 8 gennaio, aprirà i battenti l'edizione 2019 di CES, il Consumer Electronics Show che si tiene ogni anno a Las Vegas. Anche questa volta il nostro inviato Manuel Friedrich ha potuto gettare uno sguardo in anteprima sui prodotti di tecnologia più attesi e fantascientifici e ne ha provati alcuni.

EyeQue - Anche se al giorno d'oggi gli occhiali si possono tranquillamente ordinare su Internet, prima bisogna aver effettuato la misurazione della vista. Ecco che interviene EyeQue che, interagendo con lo smartphone, permette di misurare la vista dove e quante volte si vuole. Basta allineare diverse volte due righe colorate e l'algoritmo fa il resto. I risultati vengono salvati sul cloud e si possono fare anche paragoni nel tempo.

Morphee - Un aiuto per dormire meglio piacerebbe a tanti. Con un semplice rituale questo apparecchio ci fa seguire una delle 210 sequenze di voce e musica per rilassarci.
Con la prima chiave si sceglie il tema e, dalla respirazione alla visualizzazione, ognuno trova ciò che funziona meglio per lui. Con la seconda chiave si possono selezionare otto sequenze differenti. Infine con la terza chiave si sceglie la durata, di 8 o 20 minuti. Ascoltando la voce (femminile o maschile, a scelta) con un altoparlante integrato, oppure con delle cuffie esterne, il rilassamento - promettono gli sviluppatori - arriva in pochi minuti.

Specdrums - Sphero, l'inventore della famosa palla robot, lancia un nuovo prodotto per divertirsi con la tecnologia. Un anello viene collegato via bluetooth con un tablet o telefonino e permette di usare qualsiasi superficie colorata come tastiera per fare musica. Come funziona? Semplicemente passando sopra diversi colori l'app emette e combina diversi suoni. Il divertimento è assicurato. I primi clienti saranno serviti dopo il 15 gennaio di quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE