Cerca e trova immobili

CANADADopo Knickers, ecco Dozer: giganti al pascolo

30.11.18 - 16:00
Risparmiati dai mattatoi per la loro mole sono diventati famosi a livello planetario
Kismet Creek Farm
Dopo Knickers, ecco Dozer: giganti al pascolo
Risparmiati dai mattatoi per la loro mole sono diventati famosi a livello planetario

STEINBACH - Negli scorsi giorni Knickers è diventato davvero famoso. Il manzo è stato risparmiato dal mattatoio perché le sue dimensioni avrebbero potuto provocare danni ai macchinari. L’animale è alto 1,94 metri e pesa circa 1400 chili.

L’esemplare si trova a sud si Perth, è di razza frisona Holstein. Di colore bianco e nero, ha 7 anni. In Australia è l’esemplare più grande, ma dopo che la notizia che lo ha visto protagonista ha fatto il giro del mondo altri animali da primato sono balzati agli onori delle cronache. 

Keystone

Ecco in Canada Dozer, con il suo metro e 98 centimetri. È della stessa razza di Knickers e anche lui era destinato al macello quando è stato salvato da una signora vegana di nome Rebecca. Ora vive nel santuario per animali Kismet Creek Farm a Steinbach.

Nel 2010, invece, l’italiano Bellino entrò nel libro dei Guinness World Record con i suoi 2,02 metri.Come per il proprietario di Knickers, Geoff Pearson, anche Karl Schoenrock e sua moglie Raelle sono stati travolti dall’attenzione mediatica, ricevendo diverse telefonate e visite. «Dozer è un gigante gentile, un giocherellone con animali e persone», hanno spiegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE