Cerca e trova immobili

REGNO UNITOStephen Hawking: asta da quasi 2 milioni di franchi

09.11.18 - 16:21
Christie's ha venduto 22 oggetti personali e da collezione lasciati in eredità dal celeberrimo astrofisico britannico di Cambridge
Keystone
Stephen Hawking: asta da quasi 2 milioni di franchi
Christie's ha venduto 22 oggetti personali e da collezione lasciati in eredità dal celeberrimo astrofisico britannico di Cambridge

LONDRA - Ha fruttato quasi 1,4 milioni di sterline (1,8 milioni di franchi) l'asta online di Christie's di oggetti personali e da collezione lasciati in eredità da Stephen Hawking, celeberrimo astrofisico britannico di Cambridge morto nel marzo scorso, noto fra l'altro per i suoi studi sui buchi neri e per aver sfidato per decenni una malattia invalidante.

Fra i lotti che hanno suscitato più curiosità figura la sua sedia a rotelle super tecnologica, la quale ha fruttato quasi 300'000 sterline andate in beneficenza. Ma il record è stato toccato per la sua tesi dottorale, discussa all'Università di Cambridge nel 1965, che è stata aggiudicata esattamente per 584'750 sterline, circa quattro volte la base d'asta.

In totale sono stati venduti 22 oggetti, inclusi scritti originali di Isaac Newton, Charles Darwin e Albert Einstein posseduti da Hawking.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE