Cerca e trova immobili

AUSTRALIA«Ero concentrata, non ho visto nulla». Questa foto ha fatto il giro del mondo

31.03.17 - 12:00
Lo scatto ha coinvolto gli internauti per un gioco ottico, ma non solo
«Ero concentrata, non ho visto nulla». Questa foto ha fatto il giro del mondo
Lo scatto ha coinvolto gli internauti per un gioco ottico, ma non solo

WIMMERA - Questa foto sta facendo il giro del mondo. Non perché questa bambina sia particolarmente carina - cosa ovvia - ma per un gioco ottico che ha coinvolto tutti gli internauti, soprattutto una volta scoperto cosa nascondeva. Lo scatto è stato fatto da Bianca Dickinson in una fattoria della regione di Wimmera, in Australia. Nel fotografare la sua bambina si è accorta di una presenza inquietante solo all'ultimo momento.

Mentre la figlioletta di due anni faceva un grande sorriso felice di mettersi in posa davanti alla mamma, un serpente si è avvicinato ai suoi piedi. «Ero concentrato, non l’ho visto che all’ultimo», ha spiegato a news.com.au. Ma non è finita qui: si tratta della specie più velenosa al mondo subito dopo l'inland taipan.

«C'era un sacco di vento e poi ho visto questa cosa, ho pensato che fosse della corteccia caduto da un albero. Quando ho guardato meglio, ho capito cosa ci fosse tra le gambe di Molly. Penso che le abbia toccato gli stivali», ha spiegato Bianca, ancora scossa.

Fortunatamente la piccola è stata allontanata in tempo e tutto è andato per il meglio. Solo guardando l'immagine la madre ha pienamente compreso il pericolo che ha corso la sua bambina: «Non riesco a dormire da allora. Ogni volta che chiudo gli occhi, vedo questo grosso serpente e quello che sarebbe potuto succedere».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE