Cerca e trova immobili

SUPSIIn pista con l'ingegneria meccanica

12.09.17 - 07:00
Intervista a Anneke Orlandini, studentessa di Ingegneria meccanica alla SUPSI
In pista con l'ingegneria meccanica
Intervista a Anneke Orlandini, studentessa di Ingegneria meccanica alla SUPSI

Chi sei e che cosa studi?

Sono Anneke Orlandini, ho 21 anni e abito a Mendrisio. Studio Ingegneria meccanica presso la SUPSI e nel tempo libero pratico hockey su ghiaccio.

Percorso formativo?

Dopo aver concluso il Liceo scientifico, ho seguito l’anno passerella al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI per poter accedere al corso di
meccanica. Si è trattato di un anno molto interessante, ho potuto apprendere concetti pratici che durante il Liceo non sono stati trattati come ad esempio il software CAD e le lavorazioni manuali in officina.

Come ti sei avvicinata al mondo dell’Ingegneria?

Da piccola sognavo di studiare medicina. Con l’andare del tempo mi sono però interessata al mondo della tecnica e mi sono documentata sull’Ingegneria meccanica. Qui ho trovato la possibilità di poter studiare le tecnologie medicali ed ho perciò scelto di iniziare a studiare meccanica. Mi trovo molto bene e il fatto di essere in una classe con solo compagni maschi mi stimola a dare il
meglio.

Non solo studio, bensì anche un hobby importante…

Da 3 anni gioco nella prima squadra delle Ladies Team di Lugano. È una vera passione che coltivo da tanti anni e che mi entusiasma come il primo giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE