Cerca e trova immobili

LOCARNOBike and Wine, un’idea della Cantina Matasci per il territorio del Locarnese

29.03.19 - 14:31
Una bella iniziativa per scoprire il piacere della pedalata in bici ed il mondo del vino
Bike and Wine, un’idea della Cantina Matasci per il territorio del Locarnese
Una bella iniziativa per scoprire il piacere della pedalata in bici ed il mondo del vino

La Cantina Matasci ha realizzato un bel progetto che coinvolge il nostro territorio, il piacere della pedalata ed ovviamente il buon vino e la buona tavola.

Non è ovvio passare dalle parole ai fatti, ma riuscire ad organizzare quello che tutti oggi chiedono è semplicemente perfetto.

Ti parlo dell’occasione di poter trascorrere il tuo tempo libero, sempre più prezioso a tutti noi, in serenità e senza pensieri, passeggiando tra vigneti e andando in bici in un percorso sul lungo lago per poi fermarti a degustare un ottimo pranzo e assaporando un ottimo bicchiere di vino.

 

Partecipare a Bike and Wine sul Lago Maggiore
Puoi avere la tua bici o noleggiarla sul posto, parti dalla Cantina Matasci a Tenero ma solo dopo la colazione al Bar Express, perché chi inizia bene è a metà dell’opera. Quindi direzione Gordola, con tranquillità perché questa giornata merita il tuo tempo e potrai scoprire il meraviglioso territorio del Locarnese.

Prima tappa importante è l’Agriturismo Al Saliciolo, dove potrai fare una visita sia della fattoria che del vigneto e dove ti attende un ottimo pranzo ed ovviamente UN bicchiere di vino.

Quindi si torna a pedalare in direzione di Locarno, sulle sponde del Lago Maggiore, altro percorso molto rilassante e semplice per tutti, dove farai merenda alla pasticceria “Al Porto Café Lago".

A questo punto arrivi al TOP del tour, Cantina Matasci, storia passione, qualità, accoglienza, una cantina che ha segnato e segnerà la storia vinicola del Ticino e che ti farà fare una degustazione dei suoi migliori vini ed una visita nella sua realtà del meraviglioso mondo del vino.

 

Quando?
Ci sono più date a disposizione, altro pilastro importante del progetto, la prima il prossimo 19 aprile, quindi una volta al mese fino ad ottobre.

 

Ti vuoi iscrivere?
È semplice vai sul sito della CANTINA MATASCI e troverai il modulo d’iscrizione e tutti i dettagli del percorso con le varie date di svolgimento oppure scrivi a SellWine info@sellwine.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.