Cerca e trova immobili

ITALIACantina Castelnuovo del Garda tra passione e storia con grande amore per il proprio territorio

29.01.19 - 15:27
Una cantina che dal 1958 ad oggi ha saputo crescere in modo sostenibile
Cantina Castelnuovo del Garda tra passione e storia con grande amore per il proprio territorio
Una cantina che dal 1958 ad oggi ha saputo crescere in modo sostenibile

La nascita della Cantina Castelnuovo del Garda
Nasce ben 60 anni fa, nell’aprile del 1958, festeggiati l’anno passato con l’inaugurazione di un nuovo WINE SHOP.

Nella zona collinare a sud-est del Lago di Garda la cantina ha la maggior parte dei vigneti, zone che rientrano di diritto nelle zone DOC del Bardolino, Lugana, Custoza.

Partita con poco meno di 11 soci conferitori oggi ne conta più di 200 e da sempre la Cantina è fortemente impegnata nella valorizzazione e nella diffusione dei vari vini da loro prodotti le cui uve, ad oggi, provengono da un raccolto di circa 1000 ettari di vigneto.

 

I valori della cantina
Qualità, qualità, qualità e tanto impegno portato avanti giorno per giorno con un occhio sempre molto attento ai vari processi di vinificazione e cura della vigna con costanti adattamenti rispettosi della natura e del proprio territorio nonché continui miglioramenti tecnologici come i modernissimi impianti di pigiatura e vinificazione che sono stati introdotti.

Nel principio della sostenibilità lavorano da sempre selezionando e verificando tutti i loro vigneti e grazie a questo impegno sono in grado di far sviluppare al meglio le potenzialità di ogni vigneto.

Il mantenimento della biodiversità, altro tassello importante sia per il territorio che per le viti stesse, è un importantissimo valore aggiunto che conferisce ai vini prodotti dalla cantina una elevata qualità.

 

I vini top della cantina “Linea Bosco del Gal”
La linea Bosco del Gal rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello della Cantina e si intende da sempre un podere collinare a est di Castelnuovo del Garda caratterizzato da un microclima molto favorevole alla coltivazione di uve di qualità.

Vini pregiati prodotti in quantità limitata da uve selezionate, raccolte a mano e vinificate con particolare cura.

 

Bosco Del Gal Nero Assolutamente Merlot Veneto IGT
È un Merlot eccellente dal gusto molto intenso, etereo con note di frutta rossa sotto spirito, cuoio e cacao, dal gusto pieno, vellutato ed armonico.

 

Bosco del Gal "Albarell" Custoza DOC Superiore
Un vino bianco dal profumo intenso, aromatico e vanigliato dal gusto fresco e armonico con un delicato retrogusto legnoso.

 

Bosco del Gal "Vigneto Prandell" Lugana DOC Superiore
Un vino bianco dal colore giallo paglierino tendente al dorato, il profumo Intenso, aromatico, vanigliato e dal gusto armonico e fresco. Un vino per un vero Happy Hour.

 

Bosco del Gal "Prà dell'Albi" Bardolino Superiore DOCG Classico
Un vino rosso dal colore rosso rubino intenso con profumi di frutta rossa matura, gusto pieno vellutato e armonico con note di frutti rossi e frutta secca con un equilibrio tra tannini e consistenza acida.

 

Bosco del Gal "Moro del Castel" Cabernet Sauvignon Veneto IGT
Un Cabernet Sauvignon d’eccellenza dal colore rosso rubino intenso, al palato è pieno, caldo e vellutato con sentori di frutta rossa matura e spezie.

 

Bosco del Gal "Remenato" Custoza DOC Passito
Un vino ottenuto da una selezione e appassimento delle uve per 4 mesi quindi affinato in barriques da 250 litri per 12 mesi. Ha un gusto pieno, dolce ma equilibrato con retrogusto al miele.

 

Per conoscere ed assaggiare questi grandi vini non serve altro che ordinarli su sellwine.ch cliccando semplicemente qui.

Vuoi venire con noi per una visita alla Cantina Castelnuovo del Garda ? scrivici su info@sellwine.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.