Cerca e trova immobili

ITALIAA brevissimo la prossima vendemmia, e se la trasformassimo in una vacanza?

07.08.18 - 15:36
Un periodo importante per tutta la viticoltura da condividere con tutti gli amanti del mondo del vino
Tipress
A brevissimo la prossima vendemmia, e se la trasformassimo in una vacanza?
Un periodo importante per tutta la viticoltura da condividere con tutti gli amanti del mondo del vino

La vendemmia è sicuramente un’altra delle fasi impegnative nella produzione di un buon vino ed è forse la più rinomata fra tutte anche grazie alle innumerevoli feste a tema per celebrare l’evento.

Un’esperienza assolutamente da non perdere è la possibilità di vivere a pieno questo particolare periodo legato al vino trasformandolo in una vera e propria vacanza.

Un’iniziativa nel cuore del Trentino ti potrà regalare quest’emozione.

Infatti sarà possibile partecipare alla raccolta ed alla lavorazione delle uve con diverse iniziative, dalla passeggiata tra i vigneti insieme a viticoltori esperti della zona che spiegheranno le varie tecniche di raccolta e come le uve vengono selezionate, così come sarà anche possibile vendemmiare in prima persona con tanto di cesoie e tinozza.

Non da ultimo si potrà visitare le cantine e carpirne i vari segreti della vinificazione, assaporando grandi vini e spumanti Trento DOC come il principe dei vini trentini il Teroldego Rotaliano DOC.

Quella che ti aspetta nel periodo da fine agosto e metà ottobre è un’occasione piuttosto unica, infatti in via eccezionale alcune aziende vitivinicole attive nella terra di vigneti per eccellenza e cioè la Piana Rotaliana Königsberg, che si trova circa a metà strada tra Trento e Bolzano, hanno deciso di aprire le loro porte per offrire una vacanza alternativa e densa di emozioni a tutti coloro che amano il mondo del vino e desiderano farne parte in tutto e per tutto.

Vuoi saperne di più? Scrivici su info@sellwine.ch

Fonti: Consorzio Turistico Piana Rotaliana-Königsberg

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.