Cerca e trova immobili

AIROLOEd è tempo di Gastro Bike!

26.06.18 - 08:08
Un nuovo percorso per gli amanti delle escursioni in bici e della gastronomia
airolo.ch
Ed è tempo di Gastro Bike!
Un nuovo percorso per gli amanti delle escursioni in bici e della gastronomia

Questo week end viene inaugurato un nuovo percorso ad Airolo da fare pedalando!

Ci sarà un’introduzione alla MTB con guide esperte e tour guidato sul nuovo percorso "Airolo Bike" ma il bello dell’inaugurazione sono le pause gastronomiche!

Colazione alla Châlet di Ravina
Pit stop al Caseificio Togni a Nante
Aperitivo al Caseificio Dimostrativo del Gottardo
Pranzo al Ristorante Pesciüm

Se poi a pedalare ci prendi gusto tieni presente che sono molte le strade o sentieri dei vini in Svizzera che si prestano benissimo a questo scopo e che sono ben illustrate e spiegate sul sito di SvizzeraMobile.

Come ad esempio la strada dei vini della Svizzera orientale che è un itinerario cicloturistico di due giorni che si snoda attraverso le principali aree vitivinicole della Svizzera orientale e passa davanti alla Certosa di Ittingen un antico monastero certosino, dove fra le altre cose potrete trovare eccellenti vini provenienti dalle cantine locali.

Chi ama il buon vino e la buona tavola apprezza anche la ricerca del bottiglia speciale, che si può trovare un po’ per caso ma anche sfruttando i vari itinerari pensati per chi vuole andare alla ricerca di un vino particolare e ricordarselo poi grazie ad un bel ricordo di viaggio.

Articolo scritto da SellWine

Fonti:
- airolo.ch/it/no-cache/funivie/estate/home.html
- Svizzeramobile

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.