Cerca e trova immobili

ITALIATerra in vista: la Corsica!

31.10.22 - 07:50
Reportage alla scoperta di un’isola ricca di natura, cultura e gastronomia
CR
Primo sguardo verso l’isola.
Primo sguardo verso l’isola.
Terra in vista: la Corsica!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Reportage alla scoperta di un’isola ricca di natura, cultura e gastronomia

BASTIA - Il soprannome è "Île de Beauté" ovvero "isola della bellezza". Un'isola molto grande, molto varia, con molte cose da vedere. E non solo spiagge e mare cristallino. Nel corso delle prossime settimane vi illustrerò la mia esperienza in Corsica. Così come ci sono innumerevoli città da visitare, ecco in quale visiterò nel corso del mio tour.

Inizio da Bastia, porto principale dell’isola. Conserva tutto il fascino di una città portuale. È divisa in due parti, Terra Vecchia e Terra Nova. L'Eglise Saint Jean Baptiste è una delle chiese più belle e importanti della Francia. Mentre in Place Saint Nicolas si trova la famosa statua di Napoleone Bonaparte.

Calvi è una città portuale che si trova nella parte nord-occidentale della Corsica. Antica città, Calvi è consigliata anche a coloro che desiderano sdraiarsi su una spiaggia da cartolina durante le loro vacanze.

Non lontano da Calvi si trova Ile-Rousse, che la invita a fare suggestive passeggiate lungo le stradine del centro storico e sul lungomare della Marinella. Poi ci sono le spiagge, come Plage de Caruchetu e Plage de Bodri in particolare.

Ajaccio è invece una città ricca di storia, arte e cultura. Le case dai colori pastello sono tra le cose da vedere qui, e se il suo viaggio si svolge in estate, le spiagge non mancano di certo. Ajaccio è il luogo in cui nacque Napoleone Bonaparte e la città ha dedicato tanti ricordi diversi all'imperatore francese.

Avete in mente le famose spiagge da sogno che hanno reso la Corsica famosa in Europa e nel mondo? Ebbene, molte di queste spiagge si trovano proprio qui, nella zona di Porto Vecchio (una località vicina a Bonifacio, altra città da visitare): Baia de Stagnolu, Baia de San Ciprianu, Palombaggia, Pinarellu, Canella.

Nei prossimi giorni percorrerò quest’isola in previsione di un viaggio in programma nei prossimi anni. Un’occasione per scoprire le città, i monumenti, gli angoli pittoreschi, gli alloggi e i ristoranti tipici. Seguitemi!

Testo a cura di Claudio Rossetti
Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch
Link utile: www.viaggirossetti.ch
www.instagram.com/viaggirossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 

Ste56 1 anno fa su tio
Ma qualcuno si è reso conto che la Corsica NON È IN ITALIA?

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Ste56
È Italia mancata
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE