Dreamstime
Slalom tra divieti e aperture.
SVIZZERA
15.02.2021 - 09:240

Sci: la pista svizzera è stata vincente!

Siamo campioni del mondo: sappiamo attenerci alle regole per mantenere la nostra libertà

BELLINZONA - La buona notizia arriva giusto in tempo per l'inizio delle vacanze sportive, per le quali c'è una neve perfetta nelle regioni di montagna. E per questo inizio di settimana anche il tempo è meraviglioso: Il sole e il freddo promettono tutto il divertimento che si può desiderare sulle piste.

Gli sciatori se lo meritano. È solo grazie a loro che la corsa solitaria svizzera, piuttosto rischiosa, ha funzionato. Nella maggior parte dei casi, non solo mantengono le distanze, ma indossano maschere e mostrano considerazione per l'altro. Si nota anche che sono più attenti sulle piste - per evitare incidenti e quindi il sovraffollamento degli ospedali.

Sì, c'erano quelle foto di folle - con persone in attesa senza maschere. Hanno alimentato la richiesta di chiudere definitivamente le stazioni sciistiche. Ma il fatto è che se queste foto non avessero appena mostrato delle eccezioni, difficilmente si sarebbe potuto evitare un secondo Ischgl.

Fortunatamente, il Consiglio federale non si è lasciato ammorbidire e ha difeso con tenacia la via speciale. Gli svizzeri hanno mostrato ciò in cui sono campioni del mondo: attenersi alle regole per mantenere le loro care libertà. La Svizzera rimane una nazione sciistica. È il momento di godersi le vacanze in montagna - e di godersi la pioggia di medaglie ai campionati mondiali di sci, che in questi tempi difficili sembra un po' una ricompensa.

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: [email protected] 
Link utile: www.viaggirossetti.ch 

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 00:44:19 | 91.208.130.85