Cerca e trova immobili

CANTONEVenezia, si salpa da Tenero

21.07.20 - 11:04
Pomeriggio informativo al Centro sportivo nazionale
Massimo Pedrazzini
L’entrata trionfale in Canal Grande
L’entrata trionfale in Canal Grande
Venezia, si salpa da Tenero

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Pomeriggio informativo al Centro sportivo nazionale

ASCONA -  

Domenica 26 luglio alle ore 14.00, si svolgerà, presso il Centro sportivo nazionale della gioventù CST di Tenero, un pomeriggio informativo di presentazione dei viaggi a Venezia sulle vie navigabili, in particolare del trekking in gommone che si svolgerà in agosto di quest’anno. Il progetto è stato premiato con il “EarthPrize” quale esempio di turismo lento.

L’avventura, lungo gli oltre seicento chilometri che separano il Ticino dal Canal Grande, è davvero carica di storia, cultura e natura: dal Lago Maggiore, al Ticino, si passa dai navigli di Milano per poi continuare sul Po fino a raggiungere il mare. Oltre alla navigazione, il viaggio prevede fermate nei parchi naturalistici, visite guidate delle città di Pavia, Cremona, Mantova, Ferrara, Chioggia e Venezia. Un’occasione unica per ripercorrere un tragitto particolare dal punto di vista paesaggistico, storico e gastronomico.

Nel corso del pomeriggio informativo le persone interessate avranno la possibilità di incontrare i promotori del viaggio, partecipare ad una presentazione del progetto con la proiezione di un filmato e di provare sul lago le imbarcazioni in servizio durante il trekking. L’azienda Kohler Nautec di Riazzino, attiva da alcuni anni sul Lago Maggiore, è il partner che fornisce il gommone professionale da diporto della marca Valiant, un’imbarcazione considerata particolarmente idonea per un utilizzo polivalente su fiumi, laghi e lagune.

Per l’edizione 2020 del Trekking Ascona-Venezia in gommone, che si svolgerà dal 15 al 23 agosto, vi sono ancora alcuni posti disponibili. Quest’anno sarà un’edizione speciale in quanto le città toccate, in particolare Venezia, non saranno affollate come d’abitudine.

Per partecipare al pomeriggio informativo (gratuito) nel rispetto delle nuove regole sanitarie o per ottenere ulteriori informazioni si consiglia di contattare i promotori della “Ascona/Locarno-Venezia” (tel. 091 600 33 44).

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE