Cerca e trova immobili

ITALIAUna crociera sul Lago di Garda

17.02.20 - 08:00
Un nuovo ed esclusivo viaggio realizzato per i lettori de La Regione
PR
Il veliero «Siora Veronica»
Il veliero «Siora Veronica»
Una crociera sul Lago di Garda

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un nuovo ed esclusivo viaggio realizzato per i lettori de La Regione

BELLINZONA – Il Garda è il maggiore lago italiano con una superficie di 370 km quadrati e 165 km di costa. Si potrebbe considerarlo un mare tra le montagne, perché è questa la sensazione che si prova a guardarlo: in qualsiasi direzione si rivolge lo sguardo, non si riesce a coglierne i confini. Il Lago di Garda bagna tre regioni italiane: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto-Adige, offrendo una varietà di paesaggi straordinaria. Dalle montagne, alle dolci colline, alle piccole località sulle sponde, incluse alcune isole, il Lago di Garda è una destinazione che riesce ad accontentare tutti.

Il nuovo viaggio, inserito nel programma dei viaggi per i lettori de La Regione, offre una crociera esclusiva a bordo di un’imbarcazione privata, un veliero storico che farà scoprire le perle del Garda. Ogni giorno si visiteranno località uniche, quali il Castello di Arco, una storica fortificazione costruita su un’imponente scoglio roccioso, il Monte Baldo con il suo panorama a 360 gradi sull’intero lago, Limone del Garda e le tipiche limonaie con struttura a piani, l’Isola del Garda con la sua villa dei primi del 900, Sirmione e Peschiera del Garda. Il tutto accompagnato dalle deliziose specialità tipiche del luogo. Una giornata è dedicata al Parco del Mincio, che si percorrerà in bicicletta costeggiando il fiume: area protetta e lembo di Lombardia incastonato tra l'Emilia e il Veneto, che rappresenta un territorio fatto di terra rubata all'acqua, che include Mantova, città UNESCO. Fermata d’obbligo a Borghetto sul Mincio, tra mulini ad acqua, mura antiche e giardini fioriti.

Questo particolarissimo viaggio-studio sull’acqua avrà luogo dal 7 al 13 giugno e sarà accompagnato dal sottoscritto. Un’occasione per scoprire una regione situata sull’uscio di casa con i suoi tesori storici, naturali e... gastronomici.

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE