Cerca e trova immobili

CANTONEPazze idee invernali: la sciata primaverile

19.03.19 - 12:09
Marzo e aprile sono i mesi ideali per praticare sci e snowboard
Lauren Voss
Saas-Fee, la perla delle Alpi
Saas-Fee, la perla delle Alpi
Pazze idee invernali: la sciata primaverile

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Marzo e aprile sono i mesi ideali per praticare sci e snowboard

BELLINZONA – La neve è ancora caduta di recente, non molta a dire il vero, ma abbastanza per tenere aperti gli impianti sciistici lungo le alpi. Nonostante inizi il periodo più bello per noi sciatori, l’entusiamo mi sembra piuttosto limitato. Peccato, perché ora grazie al buon innevamento e alla meteo clemente, con temperature miti, si possono ancora passare delle bellissime giornate sulle piste di casa nostra e lungo l’arco alpino.

«La maggior parte degli impianti sciistici sono aperti», ha detto all'ats la portavoce di Svizzera Turismo. In montagna vi sono buone condizioni e con temperature basse anche la neve artificiale rimane. Nella Svizzera italiana - secondo il bollettino della neve di Ticino Turismo - sono aperte le stazioni di Bosco Gurin (oggi per la festa del papà e poi durante i finesettimana), così pure a Carì e al Nara, mentre ad Airolo si scia fino al 7 aprile.

Più di un metro di manto bianco si trova nelle località sciistiche di Gstaad (BE), Andermatt-Sedrun (UR/GR) e di Arosa (GR). In molte regioni ha nevicato negli ultimi giorni. In Vallese invece sono praticabili circa 1900 chilometri di piste. Secondo Damian Constantin, direttore di Valais/Wallis Promotion (VWP): da Zermatt a Montana, passando da Verbier e dall’Aletsch Arena. Tutti posti bellissimi.

Personalmente ho un debole per Saas-Fee: il villaggio situato a 1'800 metri, senza auto, è spesso chiamato "La perla delle Alpi". Il suo comprensorio sciistico si estende tra i 1’470 e i 3’600 metri. A questa altitudine, e grazie al ghiacciaio, la neve è sempre garantita e 145 km di piste rispondono a tutti i gusti. I principianti potranno fare esperienza nella zona a valle, i freestyler si divertiranno nello snowpark e i carvers praticheranno sulle piste del ghiacciaio. Anche lo sci primaverile ed estivo è garantito.

Aspettate a riporre gli sci in cantina, ne vale la pena!

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE