Cerca e trova immobili

LOCARNOBuon viaggio nel 2019: benvenuti a bordo

02.01.19 - 09:07
Pronto il nuovo calendario dei viaggi alla scoperta dei patrimoni naturali e culturali
dreamstime
L’acqua, filoconduttore dei viaggi 2019
L’acqua, filoconduttore dei viaggi 2019
Buon viaggio nel 2019: benvenuti a bordo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Pronto il nuovo calendario dei viaggi alla scoperta dei patrimoni naturali e culturali

LOCARNO - Il nuovo anno 2019 è appena cominciato, l’occasione è quindi ghiotta per sognare nuovi ed emozionanti viaggi, trekking e crociere alla ‘conquista’ del globo.
Io sono pronto con un calendario con novità, viaggi speciali e classici del repertorio della Viaggi Rossetti. E sappiamo che ogni viaggio lo si vive per ben tre volte: quando lo si sogna, quando lo si assapora e quando lo si ricorda.

In aprile (weekend del 6 e 7) vi invito ad imbarcarvi pe una crociera sul Lago di Como per ville e parchi. Si tratta, senza dubbio, del modo più suggestivo ed emozionante per ammirare i suoi paesini, le ville d’epoca, che con i loro preziosi giardini botanici costellano le rive di questo incantevole lago.

L’Albania è un tassello intatto e inesplorato nel complesso puzzle dell’Europa. Traboccante di paesaggi da fiaba, panorami mozzafiato, una ricca cultura e abitanti straordinariamente ospitali. Questo viaggio, intitolato “Scoprire il cuore dell’Albania”, sarà in agenda dal 22–29 maggio e accompagnato da una coppia speciale: Elena e Marco Zappa, lei albanese e profonda conoscitrice del paese e lui, musicista, legato alla scena culturale locale.

L’idrovia Locarno-Milano-Venezia, un classico di successo, avrà luogo dall’8 al 16 giugno e dal 7 al 15 settembre. A bordo di un catamarano a motore saranno percorsi, in maniera ‘slow’, i 670 chilometri che dividono il Ticino da Venezia.

A luglio, quando in pianura si soffre la calura, invito gli amanti dell’escursionismo a partecipare all’edizione 2019 del “Trekking dei Walser” (12-15 luglio). Il Goms, il Parco della Binn, la Valle Formazza e il villaggio di Bosco-Gurin sono zone che, oltre a rappresentare un patrimonio naturale unico nella regione alpina, da secoli sono legate dalla storia dei Walser.

Il “Trekking Ascona-Venezia” è invece un viaggio classico che si ripete ogni anno dal 2009, la prossima volta dal 17 al 25 agosto 2019. A bordo di gommoni si affronteranno gli oltre seicento chilometri di vie navigabili, dal Lago Maggiore, al Ticino, al Po verso il mare.
L’itinerario prevede la visita di Pavia, Cremona, Mantova, Ferrara, Chioggia e Venezia. Un tragitto unico dal punto di vista paesaggistico, storico e gastronomico.

Sicilia per terra e per mare”, la novità del 2019, offre la possibilità di scoprire questa perla del sud Italia, una regione da conoscere e vivere attraverso un ventaglio di itinerari caratteristici che spaziano tra natura, storia e tradizione. E proprio la natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie: monti, colline e soprattutto mari, che con i suoi meravigliosi colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali, primeggia sugli altri mari, facendone di quest’isola una meta da sogno. La partenza per questo viaggio di nove giorni, organizzato in collaborazione con La Regione Viaggi, è fissata per il 5 ottobre.

«Non dite di aver già visto già tutto. Non prima di essere stati in Namibia!». Una destinazione al limite dell'immaginabile. Meraviglie della natura che da milioni di anni aspettano di toglierci il fiato. La storia di una civiltà che sembra una favola. Novità: workshop nel paradiso della fotografia! Volete esserci a bordo della “Spedizione Namibia 2019”? Allora riservatevi il periodo dal 31 ottobre al 15 novembre.

Non mi resta che augurarvi un nuovo anno carico di emozioni e darvi appuntamento al prossimo newsblog.

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE