Cerca e trova immobili

ISLANDAL’aurora boreale, spettacolaare e presto all’orizzonte

20.12.18 - 07:00
Il miglior posto dove vederla nel 2019 è l'Islanda
Dreamstime
L’aurora boreale nei cieli della Svezia
L’aurora boreale nei cieli della Svezia
L’aurora boreale, spettacolaare e presto all’orizzonte

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il miglior posto dove vederla nel 2019 è l'Islanda

REYKJAVIK – L'aurora boreale è uno spettacolo della natura da vedere almeno una volta nella vita, un fenomeno raro da ammirare da soli, o meglio ancora con l’amata o il compagno. Scegliete uno degli angoli più remoti del mondo, magari in uno delle strutture alberghiere nate apposta per l’osservazione delle eruzioni boreali.

Lo spettacolo dell’aurora boreale è nella lista delle cose da fare di ogni viaggiatore. Ti spiegho perché, nel 2019 dovreste assolutamente programmare un viaggio per poterla osservare. Questo straordinario fenomeno si verifica durante le eruzioni solari, quando particelle di origine solare entrano in contatto con la ionosfera terrestre, regalando questo incredibile fascio luminoso. Lo spettacolo si può ammirare nelle fredde regioni artiche durante il periodo invernale e fino a marzo.

In base alle informazioni fornite dai ricercatori, nei prossimi 10 anni le luci del nord appariranno probabilmente meno frequentemente. Non scompariranno, questo è certo, potete stare tranquilli, ma fino al 2025 le probabilità di vederle andranno però sempre più riducendosi.

Tra le migliori destinazioni ci sono il nord della Scandinavia, la Svezia, la Finlandia e la Norvegia (per esempio in Lapponia), l'Islanda, il Canada, l'Alaska e la Groenlandia. Ovviamente dovete avere la fortuna di avere delle notti limpide invernali. 

Il miglior posto dove vedere l'aurora boreale nel 2019 è l'Islanda. Potrete programmare un viaggio fino ad aprile 2019 quando sarà ci saranno maggiori possibilità di vedere questo fenomeno.

Se non volete andare in Islanda oppure vi siete già stati, allora consiglio di combinare l’aurora boreale con un soggiorno in un albergo di ghiaccio. Per esempio l’Ice Hotel di Jukkasjärvi. Oltre a sfidare il freddo intenso delle camere interamente realizzate con il ghiaccio, gli ospiti dell’albergo hanno a loro disposizione diverse attività sportive e artistiche: dal tour in motoslitta alla possibilità di imparare a realizzare sculture di neve passando per le escursioni su slitte trainate da cani o da renne. Per chi volesse coronare il proprio sogno d’amore con un matrimonio unico nel suo genere, è possibile qui pronunciare il fatitico sì. Brrrrr!

 


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE