Cerca e trova immobili

Verità immobiliariAffitti Mensili a Lugano: la Nuova Era dell'Immobiliare nel Cantone Ticino

15.05.23 - 12:09
tiaffitto.ch
Affitti Mensili a Lugano: la Nuova Era dell'Immobiliare nel Cantone Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Negli ultimi tre anni, il mondo ha subito cambiamenti epocali che hanno influenzato ogni aspetto della nostra vita. Dall'inflazione alla pandemia, passando per conflitti globali che spingono intere popolazioni in cerca di stabilità, siamo stati costretti a reinventarci per far fronte alle nuove sfide.

In questo contesto, noi di TiAffitto abbiamo individuato una lacuna, proprio come nel lontano 2016, per soddisfare la necessità di un lavoro valido, libero e appagante. Ma qual era il bisogno latente di una città così bella come Lugano, che ancora fatica a svilupparsi nel suo pieno potenziale?

La risposta era semplice: mancavano gli affitti mensili!

Le case vacanza esistono da tempi immemorabili, gli hotel sono una realtà consolidata sin dal 700 d.C., ma gli affitti mensili erano una rarità. Poche strutture erano disponibili sul territorio e non rispondevano alla crescente domanda di soluzioni abitative adatte a soggiorni di tre settimane o più.

Così, abbiamo creato dei meravigliosi appartamentini, ideali per chi si reca in Ticino per lavoro, studio, salute o semplicemente per trovare serenità. Con l'avvento dello smart working, sempre più persone desiderano trascorrere periodi più lunghi nel Canton Ticino, ma si trovano di fronte a due sole opzioni: affitti di un anno con costosi immobili già arredati o soluzioni a lungo termine più economiche, ma vuote. Chi avrebbe voglia di arredare un appartamento per poi doverlo lasciare dopo qualche mese? La risposta è nessuno!

Ovviamente, questa attività non è alla portata di tutti. È necessario comprendere appieno le esigenze degli individui e prendersene cura con professionalità, amore e rispetto. Molte persone si avvicinano al settore senza avere una reale comprensione del mercato, credendo che sia un'attività semplice e passiva, ma non lo è. Tuttavia, ne vale comunque la pena.

Se desideri soggiornare per alcune settimane o mesi nel nostro bellissimo Cantone Ticino, contattaci al +41 78 404 56 75 o scrivici su WhatsApp allo stesso numero. Puoi anche inviarci una mail a info@bansky-bnb.ch, e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Offriamo affitti a breve termine, da alcune settimane a mensili, a Lugano, con una fantastica formula all-inclusive. Facciamo del nostro meglio per venire incontro alle tue esigenze.

Riferimenti:
Chiamaci allo +41 78 404 56 75 oppure scrivici su questo numero su whatsapp. Puoi anche inviarci una mail a info@bansky-bnb.ch e ti risponderemo dandoti ogni informazione necessaria.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE