Verità immobiliariBnB a tema

28.11.22 - 11:31
O come divertirti a scegliere stili diversi per le tue vacanze!
Verità immobiliari
BnB a tema
O come divertirti a scegliere stili diversi per le tue vacanze!

Quella che segue si prefigge di essere una rapida guida ai diversi stili tematici degli appartamenti e dei BnB a tua disposizione.

Ognuno un piccolo gioiello, ognuno simbolo di un tema, uno stile, una tendenza differente da scoprire.

Perché non è importante solo il luogo in cui passerai le tue ferie, ma anche il modo in cui vivrai l'experience del tuo alloggio.

Alloggio che con noi non è mai solo un alloggio, bensì una filosofia di vita.

Crediamo infatti che il benessere di una permanenza si misuri anche attraverso l'estetica e l'impatto visivo, l'arredamento e i colori, perché, come tutti sappiamo, l'occhio vuole la sua parte.

Insomma, siamo ardui sostenitori della poetica del bello.

Quindi andiamo a vedere come si può godere al meglio di questa esperienza visiva e sensoriale su più livelli.

Gli stili da noi selezionati sono di tipi diversi e affondano le radici sia nel classico che nel tradizionale, con punte di avanguardia e di innovazione, tutti quanti rivisti e personalizzati dai nostri valorosi interior designer.

Innanzi tutto, partiamo con lo

STILE SHABBY CHIC.

Verità immobiliari

Si tratta di una tendenza che sta andando per la maggiore nell'immobiliare e nell'architettura d'interni, e noi naturalmente non ce la facciamo mancare.

Il tocco personale si annuncia qui con un sentore di lavanda, che incornicia con i suoi candidi colori il letto e altre suppellettili, rendendo l'appartamento un dolce nido di comfort, che rilassa la vista e scioglie amorevolmente la tensione urbana.

Il tutto inserito nel contesto dello Shabby, stile che riprende un'estetica retrò e vintage, quasi vissuta, usata, con un tocco di rusticismo, dotandola però di un'eleganza e una praticità prettamente contemporanea.

STILE IMPERO.

Verità immobiliari

Questo è un classico.
Vasta corrente del Neoclassicismo (appunto), nata in era napoleonica per celebrare l'ascesa dell'imperatore.
Parliamo di temi fastosi, derivati dal passato, fregi, decorazioni, equilibrio di proporzioni.

Anche qui un nostro appartamento fa da portavoce a questo stile così storicamente importante, colosso dell'architettura, che si presenta strizzando un po' l'occhio al rococò.

Potrebbe sembrare benissimo la stanza dove alloggiò Napoleone durante una delle sue campagne, pur con tutti i ritocchi necessari a renderla accogliente rispetto agli standard di oggi.

STILE BOHO CHIC.

Verità immobiliari

Echi bohémienne, suggestioni hippie mutuate dall'inizio degli anni Settanta, richiami alla natura, all'esotismo.

Il nostro tocco personale arricchisce con un filo di sobrietà perduta, rendendo il luogo un'alcova perfetta per fughe d'amore.

STILE CLASSICO MODERNO in CANDIDO ROSA

Verità immobiliari

Qui ci siamo permessi un pelo di soggettività in più, mescolando questo stile funzionale, molto richiesto, asciutto, che verte sul minimal chic con uno dei tratti colorati che rappresentano meglio la nostra signature.

Vale a dire il colore rosa, uno dei più in voga al momento, utilizzato con dovizia e misura nei dettagli arredativi.

STILE CONTEMPORANEO in CHALET & CHATEAU

Verità immobiliari

Anche qui una chimera, un'unione di stili diversi mirati alla funzionalità e al contrasto di scenari.

Versatilità, domotica, compattezza di volumi, mobili flessibili.

Nelle cornici pittoresche e differenti di un castello medievale o di uno chalet di montagna questo stile si impone con il suo contrasto avanzato, green, smart, figlio della nostra epoca, delle sue esigenze, dei suoi vizi e virtù abitativi.

 

Come vedete, si può giocare con tutti questi temi, mescolandoli e mettendoli a disposizione del puro piacere di un soggiorno in linea con l'ambiente circostante.
Ben integrato con le esigenze dell'occhio, con i vezzi e le velleità della mente più ricercata, perfino con i vizi più pretenziosi.

Ce n'è per tutti i gusti.

 

Per chi volesse approfondire il discorso e uscire dalla stupenda geometria della teoria per passare alla pratica, non c'è da fare altro che contattarci!

Uno stile per domarli tutti!

Trova il tuo stile. Vivilo. Abbandonati.

Non esiste modo migliore di apprezzare un luogo.

Con gli occhi, con la mente, con il cuore.

Sempre al vostro servizio,

Il Team Bansky

 

Per contattarci puoi chiamarci allo +41 91 921 24 28 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17:30 oppure scrivici al numero
+41 76 436 36 21.

Puoi scriverci via mail a:

Swiss Realty Partners,
Piazza Franscini 1
6900 Cassarate

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE