Cerca e trova immobili

Verità immobiliariPerle tra i Castelli

14.10.22 - 08:18
Breviario su Bellinzona, come amarla, come farsi amare
TiAffitto
Perle tra i Castelli

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Breviario su Bellinzona, come amarla, come farsi amare

Bellinzona, tutto ci riporta sempre qui nella capitale del Canton Ticino.  

Quante cose si possono dire su questo posto incantevole.

Le rovine su cui sorge il nucleo originario risalgono addirittura al VI millennio a.C., tra le più antiche in Svizzera, recuperate grazie a scavi archeologici che hanno messo in luce - nientemeno - la presenza di un villaggio neolitico.

Ma quel che interessa a noi è soprattutto la freschezza e la costanza che questa città - già snodo fondamentale in epoca romana e medievale - ha mantenuto attraverso i secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri in forma più smagliante che mai.

Spesso e volentieri, come la storia e l’esperienza ci insegnano, i grandi centri urbani che risplendevano maggiormente nel passato si trasformano, dal XIX, in musei a cielo aperto che (soprav)vivono grazie alle loro vestigia, simboli di un’epoca d’oro che non potrà fare ritorno. 

Qui invece ci troviamo di fronte a un’eccezione meravigliosa: ancora oggi la nostra Bellinzona conserva lo spirito e la potenza di un tempo

Il suo lato industriale accompagna dolcemente le guglie e gli alberi secolari, i pezzi d’arte e le zone green, la sensazione generale di eterna giovinezza pervade anche il visitatore più abituato ed esperto

Gli amanti di questa dualità potrebbero trovare conforto in un posto come questo, citato perfino nel Codice Atlantico da Leonardo Da Vinci. Una doppia vita, arte & storia. Industria & bellezza.

Tante sono anche le chicche, le scoperte del viaggiatore e non del turista, le bellezze di chi la vive e non di chi la visita e poi passa. Prima fra tutte il pittoresco mercato del sabato mattina.

Fra le insegne delle locande del centro storico, le bancarelle multicolore portano prodotti freschi e primizie di stagione.  Un’esperienza visiva ancora prima che gastronomica. Per non parlare, poi, del celeberrimo Carnevale Rabadan

Un’antichissima tradizione, dalla storia affascinante e misteriosa, che si lega a una delle manifestazioni culturali e di costume più importanti della Svizzera. E unica al mondo. 

Non potete certo perdervela, nel cuore dell’inverno. 

Insomma, animi sensibili, genti delle arti, a voi che desiderate aprire la finestra sul medievale senza perdere le comodità del mondo contemporaneo, questo è il posto che fa per voi. 

Noi da parte nostra abbiamo in mente un posticino che potrebbe fare al caso vostro, una perla nella bambagia, e non vediamo l’ora di parlarvene.

Se volete un’esperienza da favoloso mondo di Amelie non esitate a contattarci, che vi racconteremo tutto. Ma proprio tutto, tutto. 

La vostra experience sarà assicurata.

Sempre a vostra disposizione, il Team Bansky

Per contattarci puoi chiamarci allo 091 921 24 28 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17:30 oppure puoi scriverci allo +41 76 436 36 21. Puoi scriverci via mail a: info@bansky-bnb.ch      

Scopri questa Meraviglia
https://abnb.me/dzPETGga6tb
Swiss Realty Partners,
Piazza Franscini 1 6900 Cassarate


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE