Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARIAttenzione a “quelli che…”

27.08.21 - 15:58
Sempre più spesso ci capita di dover mettere in GUARDIA i nostri clienti, siccome i casi di abusi si moltiplicano...
VERITÀ IMMOBILIARI
Attenzione a “quelli che…”

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Sempre più spesso ci capita di dover mettere in GUARDIA i nostri clienti, siccome i casi di abusi si moltiplicano...

Quando conosciamo dei nuovi clienti o potenziali tali che ci dicono «ho avuto pessime esperienze con le agenzie immobiliari» purtroppo ci capita di dover ascoltare una serie lunghissima di vicende che sono al limite dell’impossibile. 

Ci capita di dover dire loro “vi capiamo”, capiamo completamente che nel nostro settore purtroppo c’è di tutto.

Ti scriverò alcuni esempi così che anche tu possa EVITARE d'incappare in questi “mostri” che rovinano la nostra categoria: 

1) Una dolce vecchina è stata contattata da:

- Un’azienda che chiama dall’estero, un classico call center che propone di pubblicare sulla maggior parte dei portali immobiliari al costo di poche centinaia di franchi il proprio annuncio. Hanno fatto pagare l’importo e hanno pubblicato una sola volta su homegate l’annuncio, in seguito sono spariti.

2) Una coppia di professionisti sono stati contattati da:

Un’azienda che si appoggia a un’altra azienda, con una sede in un Cantone, mentre l’altra azienda senza alcuna referenza e neonata millanta capacità mai dimostrate.

Insomma, i “signor nessuno” che utilizzano questi termini MI APPOGGIO oppure COLLABORO con un’altra agenzia immobiliare, significa che non hanno i titoli per lavorare sul nostro territorio, perché non hanno da Bellinzona alcuna autorizzazione. 

Come non andreste mai dal medico che non ha alcuna esperienza, così vi sconsiglio di affidarvi a simili finti professionisti.

Certo - per loro è più comodo - più veloce non richiedere alcuna autorizzazione, non affidarsi ad alcun fiduciario immobiliare.

Creare una vera fiduciaria immobiliare in Ticino ha i suoi costi e le sue regole, ma le regole imposte dal Cantone servono a TUTELARE il cliente finale che deve essere in una “botte di ferro”.

Ma più nel concreto cosa significa?

1) Le VERE fiduciarie immobiliari come la nostra devono avere un fiduciario che realmente partecipa e sorveglia la vita dell’azienda.

2) La vera fiduciaria immobiliare paga un’ASSICURAZIONE PROFESSIONALE carissima ogni anno, che serve a farsi che in caso di errori nella vendita, essa subentri e tuteli chi compra e chi vende un immobile.  

Ma come si insegna ai bambini, “bruciare le tappe” non è mai una buona soluzione.

Quando mi capita di parlare con clienti che sono stati scottati da certe realtà immobiliari dedico con piacere il mio tempo per far capire la reale differenza tra un agenzia seria e dei finti professionisti.

Non si tratta solo di parole o semplici auto elogi: le nostre REFERENZE sono una grandissima dimostrazione d’affetto e un prova tangibile di soddisfazione dei nostri clienti.

Così tante referenze si acquisiscono in anni e anni di lungo lavoro, non piovono dal cielo.

I numeri effettivi dei propri successi, la frequenza con cui essi avvengono è la prova della vera efficacia del nostro lavoro. 

Per saperne di più contattaci allo +41 91 921 24 28 oppure scrivi una mail a info@swissrealtypartners.ch e saremo in grado di darti tutte le spiegazioni che necessiti per poter stare al sicuro in questo mondo di squali. 


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE