Cerca e trova immobili

Verità immobiliariCosa Vogliono davvero i Ticinesi

17.08.21 - 15:22
Negli anni abbiamo visto come gli interessi delle persone che cercano la propria abitazione siano totalmente cambiati.
Verità immobiliari
Cosa Vogliono davvero i Ticinesi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Negli anni abbiamo visto come gli interessi delle persone che cercano la propria abitazione siano totalmente cambiati.

Il Coronavirus, non solo ha cambiato modo di vivere la socialità, ma ha anche cambiato il modo di vivere le proprie mura domestiche.

Si è riscoperto un nuovo modo di abitare. 

Molti di noi hanno riscoperto il piacere di vivere per più tempo la propria abitazione.

Non ci sono solo lati negativi, per alcuni questo lungo periodo ha svelato come la quotidiana vita frenetica ci faccia perdere di vista, quella che è la nostra famiglia, la nostra casa.

Il dover passare più tempo a casa ha senz'altro influenzato il modo di vivere gli spazi e si è iniziato ad apprezzare di più gli spazi esterni che siano grandi terrazzi o giardini. 

Noi, nel nostro lavoro di consulenti immobiliari abbiamo visto come le richieste immobiliare si sono completamente modificate nel corso di questi ultimi due anni.

Poco prima delle chiusure nessuno prendeva in considerazione località ai margini della città, mentre ora gli stessi clienti si trovano a fare richieste proprio per immobili nel verde, nelle magiche valli Ticinesi, fuori dal caos fuori dal traffico.

Quei luoghi dove puoi scendere sotto casa e fare una passeggiata nella natura ogni giorno senza aspettare il fine settimana.

Oltre la posizione è cambiata anche la ricerca degli spazi.

Infatti, moltissime persone hanno iniziato a lavorare da casa e hanno quindi iniziato ad avere la necessità di avere una camera in più, per installare il proprio ufficio ove lavorare in serenità.

Il Covid ha cambiato la nostra società e il nostro modo di vivere fuori e dentro casa.

Purtroppo, le nuove costruzioni e i nuovi progetti di costruzione non tengono ancora in considerazione le nuove richieste.

I progetti non si sono evoluti valutando il mercato, purtroppo ci si limita a costruisce su carta senza avere a cuore i desideri dei potenziali clienti.

Il nostro gestionale di ricerca conta decine di contatti e potenziali clienti che cercano appartamenti di 5 o 5.5 locali, o case indipendenti con un piccolo giardino. 

Consigliamo sempre ai nostri investitori di creare questa tipologia d'immobile che va “a ruba” in tutto il Cantone. 

Conoscere il mercato immobiliare e le sue reali necessità è essenziale per essere un’azienda immobiliare di successo. 

Purtroppo molti costruttori sono stati consigliati male e hanno costituito mini appartamenti in tutto il Cantone e ora la situazione risulta satura.

Da quest’anno, con l’apertura del nostro nuovo studio di architettura e progettazione potremo realizzare immobili su misura, secondo le richieste reali dei nostri clienti e non vediamo l’ora di rendere felici decine di famiglie.

Per saperne di più visitaci su www.swissrealtypartners.ch o chiamaci allo +41 91 921 24 28.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE