Cerca e trova immobili

Speciale Calvizie nell'era modernaCalvizie e Cellule Staminali, i plus della Terapia Inclusiva bSBS

23.05.22 - 11:58
Calvizie e Cellule Staminali, dalla Medicina Rigenerativa un’innovativa Terapia Inclusiva Multidisciplinare
Hair Clinic Italia
Calvizie e Cellule Staminali, i plus della Terapia Inclusiva bSBS
Calvizie e Cellule Staminali, dalla Medicina Rigenerativa un’innovativa Terapia Inclusiva Multidisciplinare

Calvizie, le Cellule Staminali e l’approccio multidisciplinare offrono possibilità di successo utopiche fino a pochi anni fa.
Calvizie, leIn tutti noi è presente una potente tendenza naturale all’autoguarigione. Gli antichi la chiamavano Vix Medicatrix Naturae e a lei si appella la moderna Medicina Rigenerativa. Oggi oltre 16 tecnologie avanzate sono state raccolte in un’unica Terapia Inclusiva Multidisciplinare, capace di favorire il blocco e l’inversione del deterioramento dei follicoli capillari.

Ciò, supportato da un follow-up terapeutico personalizzato, stimola questa forza naturale, che, favorendo la massima rigenerazione cellulare, promuove la produzione di un capello sano e più spesso.

Cosmesi e Autotrapianto per curare la Calvizie? Miti e sbagli evitabili.
L’ansia per un allarmante caduta di capelli, la volontà d'intervenire presto e la scarsa conoscenza dell’argomento, spesso provocano disastri. Scelte semplicistiche, o addirittura sbagliate nei modi e nei tempi, sono molto comuni.

Solo una maggiore consapevolezza e soprattutto una vera azione di contrasto multidisciplinare sono la strada giusta per fronteggiare bene la calvizie. Bisogna smettere di pensare alla cura della Calvizie con la mentalità di 20 anni fa.

Le classiche terapie tricologiche standard, sempre uguali per tutti, rappresentano un anacronismo. Oggi c’è di più…

Per curare la Calvizie la Terapia Inclusiva Multidisciplinare sfrutta le Cellule Staminali e Riparative del Follicolo, unisce tutte le più moderne tecnologi in un solo Protocollo impostato sull’unica del paziente.
La Terapia Inclusiva Multidisciplinare è un moderno approccio di cura della Calvizie, viene personalizzato totalmente sul Paziente. Agisce su tutti i molteplici aspetti che decretano nascita e sviluppo delle Calvizie. Grazie alla ricerca scientifica e alla Medicina Rigenerativa, è stato possibile creare Protocolli in grado di fornire una risposta completa nella cura della Calvizie, raggiungendo l’apice con il Protocollo Inclusivo bSBS.

Si tratta della Terapia Inclusiva Multidisciplinare più avanzata e completa del settore. Sfrutta le azioni conosciute più performanti e le associa a moderne tecniche rigenerative in una singola terapia modulata sull’unicità della Calvizie di ogni individuo.

Nella cura della Calvizie la Terapia Inclusiva Multidisciplinare di HairClinic BioMedical Group è parte integrante del Protocollo bSBS.
HairClinic Italia, società Bio-Medicale pluripremiata, leader internazionale nel settore della Medicina Rigenerativa applicata alla cura della Calvizie. Capitanata dal Dott. Mauro Conti, sin dal 2009 HairClinic è stata pioniera in un settore altamente specializzato. Oggi la Medicina Rigenerativa si posiziona al top dei protocolli terapeutici più ricercati da Pazienti di tutto il mondo, ma in quegli anni pionieristici era considerata una materia oscura.

Nel tempo HairClinic ha maturato una grande esperienza, costruita su migliaia di Pazienti trattati. Ha di fatto creato una terapia diversa da qualunque altro approccio presente nel panorama medico.

Le peculiarità del nuovo Protocollo e le possibilità che offre, sono da considerare un enorme passo avanti rispetto al passato. Nasce così la Medicina Rigenerativa Inclusiva nella cura della Calvizie.

La Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS, parte dall’unicità di ogni Paziente
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS contro la Calvizie, si articola su 5 Fasi terapeutiche concentrate in un’unica Sessione non chirurgica. Ogni tecnologia agisce su un aspetto critico della Calvizie. Grazie ad Analisi Avanzate, eseguite contestualmente alla Sessione terapeutica, è possibile ricavare le informazioni diagnostiche relative alla Calvizie del Paziente ed in seguito impostare una terapia personalizzata secondo le esigenze riscontrate.

Fase 1 - Analisi Genomica, Epigenomica, Profilo della Membrana Cellulare e Analisi Morfologica Digitale. UniqueStudio, uno speciale algoritmo capace di personalizzare tutto il percorso terapeutico, elabora le risultanze diagnostiche frutto di queste analisi per dare origine a una terapia unica. È impossibile avere due terapie uguali. 

 Le Cellule Staminali sono le nostre migliori alleate nella cura della Calvizie.
Le successive Fasi Terapeutiche, che ricordiamo essere contestuali alla prima, hanno un compito essenziale: ripristinare un ambiente follicolare sano e produttivo.

 Nella Fase 2 abbiamo la Ricostruzione dell’Environment Follicolare. Grazie alle Cellule Staminali e alle Cellule Riparative del Follicolo, prelevate in modo indolore dal Paziente stesso, si agisce in modo significativo su tutti i follicoli in fase degenerativa, purché ricettivi e non atrofici.

La Fase 3 favorisce la più potente Azione Antinfiammatoria direttamente al cuore dell’infiammazione. La Fase 4, l’Azione Nutritiva Paracrina, apporta i nutrimenti essenziali per la vita futura dei follicoli ricettivi. Nella Fase 5, l’Azione Tricogenetica è dedicata all’attivazione dei nostri Fibroblasti, proprio quelli della papilla dermica del follicolo sono ritenuti la “chiave di volta” nella nascita, crescita e rigenerazione del follicolo.

Tutto il Protocollo è coadiuvato da un follow-up auxologico follicolare per stabilizzare e amplificare i risultati, con l’obiettivo di renderli duraturi nel tempo.

Finalmente, l’unicità del Paziente si sposa con una Terapia Inclusiva, non miracolosa e dalle più alte possibilità di successo.

Hair Clinic Italia

Quali sono i risultati della Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS?
Se il paziente è in una condizione di Calvizie Trattabile, il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS può essere fondamentale.

In caso di Calvizie avanzata e di Trapianto di Capelli, la Terapia Inclusiva contribuisce a evitare lo shock-loss e promuove la massima rigenerazione autologa. Il Trapianto di Capelli, che ricordiamo non risolve il problema, spesso può risultare non necessario.

Per chi ha già eseguito uno o più Autotrapianti e si ritrova con un risultati inconcludenti e approssimativi, è imperativo evitare un ulteriore intervento, recuperando il parco follicolare attivo.

Il Protocollo Inclusivo punta su questo obiettivo e sull’eliminazione delle differenze qualitative tra i capelli nativi, deboli e sottili, e quelli trapiantati, solitamente più spessi e pigmentati. L’eliminazione di questa disarmonia visiva, riporta dunque il Paziente a una situazione estetica valida e naturale.

Il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale, nei casi di diradamento, localizzato o diffuso, classico dell’Alopecia Androgenetica, e nei casi di assottigliamento dei capelli (il 93% dei Pazienti trattati).

Sui follicoli non atrofici e ricettivi promuove l’inversione della miniaturizzazione e il blocco dell’invecchiamento cellulare, favorendo la rigenerazione e la nascita di capelli sani e spessi. Le migliori condizioni di salute dei follicoli donano un’alta densità visiva su livelli totalmente naturali.

L’intera Terapia Inclusiva è non chirurgica, indolore, senza effetti collaterali e consente un’immediata ripresa lavorativa, sportiva e sociale.

HairClinic Italia, con sede operativa a Milano, è una società Bio-Medicale leader internazionale nella Medicina Rigenerativa applicata alla cura della Calvizie. I numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui LeFonti Award con il patrocinio della Commissione Europea, assegnano ad HairClinic il premio come Eccellenza nell’approccio terapeutico e certificano la qualità dei servizi offerti dal team capitanato dal Dott. Mauro Conti (Direttore Scientifico), divulgatore internazionale e presidente dell’ONC Osservatorio Nazionale della Calvizie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.