Cerca e trova immobili

OPEN & WIKIWikimedia Svizzera e la Croce Rossa Internazionale iniziano una collaborazione

15.11.19 - 07:00
La Croce Rossa Internazionale è interessata a migliorare le voci di Wikipedia ma anche a registrare i propri dati su Wikidata
Wikipedia
Wikimedia Svizzera e la Croce Rossa Internazionale iniziano una collaborazione
La Croce Rossa Internazionale è interessata a migliorare le voci di Wikipedia ma anche a registrare i propri dati su Wikidata

La Croce Rossa Internazionale sta rivedendo la propria organizzazione per fare in modo che i diversi comitati nazionali siano più indipendenti ma allo stesso modo più controllati dalla sede centrale.
Esiste, infatti, nelle grosse organizzazioni il problema di verificare cosa accade nelle diverse parti del Globo senza però creare ostacoli allo sviluppo.

Con Wikidata e con Wikipedia la Croce Rossa vuole invitare i propri comitati a condividere i dati regionali e a mantenere questi dati aggiornati. In questo modo Wikidata diventerà l’hub dei dati e Wikipedia quello dei contenuti.

Wikimedia Svizzera aiuterà la Croce Rossa in questa fase istruendo i volontari e gli impiegati dell’organizzazione a usare i progetti Wikimedia in maniera efficiente. Saranno poi questi stessi allievi a insegnare l’utilizzo ai vari comitati regionali.

Per informazioni: www.wikimedia.ch o info@wikimedia.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE