Cerca e trova immobili

BIOGGIOGabriele Scaratti a Lugano Blues Nights

02.11.15 - 14:00
La band del giovane chitarrista blues italiano salirà il 6 novembre sul palco del Birrificio di Bioggio
Gabriele Scaratti a Lugano Blues Nights
La band del giovane chitarrista blues italiano salirà il 6 novembre sul palco del Birrificio di Bioggio

BIOGGIO - Venerdì 6 novembre, sul palco del Birrificio di Bioggio in occasione della rassegna Lugano Blues Nights 2015, sarà il turno della Gabriele Scaratti Band.

Gabriele Scaratti è un giovane cantante e chitarrista blues italiano. Dopo aver vinto nel 2014 la Young Bloom in Blues Challenge nella categoria acustica, ha fondato la sua Band con Cristiano Arcioni (organo Hammond), Luigi Sozzani (basso) e Gianluca Tilesi (batteria). Il quartetto gode già di ottime referenze: dopo aver partecipato al Brivio Blues Festival nel giugno del 2014, nei successivi mesi estivi si è esibito una ventina di volte, mentre la scorsa primavera ha avuto l’onore di aprire un concerto di Rudy Rotta.

Quest ultimo ha detto di aver “avuto il piacere di condividere il palco con un chitarrista giovane e bravo, ma soprattutto che ama la musica prima del palcoscenico”. Gabriele si ispira alle sonorità del blues elettrico dei suoi grandi idoli americani e britannici: Eric Clapton, B.B. King, Mark Knopfler, Freddie King e Stevie Ray Vaughan. Per gli amanti del blues, dunque, divertimento assicurato. Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE