Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaViso giovane ma segni sulle gambe? Ci pensa la fleboterapia

01.07.22 - 10:24
Alla Medi Jeunesse il trattamento efficace che fa sparire le linee delle varici dalla pelle 
pixabay.com
Viso giovane ma segni sulle gambe? Ci pensa la fleboterapia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Alla Medi Jeunesse il trattamento efficace che fa sparire le linee delle varici dalla pelle 

Avere un viso giovane e idratato spesso non può bastare a nascondere l’avanzare dell’età. Ci sono altri particolari che, soprattutto in estate, quando ci si spoglia con più frequenza, possono tradire e far apparire più in là con l’età una persona. Uno di questi sono i segni delle varici sulla pelle: emergono nei distretti periferici del sistema cardiocircolatorio, come i vasi sanguigni delle gambe o del naso, a causa dell’occlusione di questi ultimi causati dallo scorrere del tempo. Una volta occlusi, i capillari cambiano colore, assumendo una tonalità rosso-bluastra che diventa visibile anche sulla superficie della cute.

 Oggi, però, alla Medi Jeunesse c’è il rimedio per questo inestetismo. Parliamo della fleboterapia ozonizzata, tecnica che riesce a ottenere un rafforzamento elastico della parete dei vasi sanguigni trattati e a ripristinare la normale circolazione sanguigna, cancellando i segni delle varici dalla cute. A differenza di altri trattamenti che miravano a occludere e a escludere quindi la vena dalla circolazione sanguigna, la fleboterapia opera una vera e propria rigenerazione del vaso sanguigno: questo trattamento va a rafforzare le pareti delle vene e ne restringe il lume. Di fatto, va a curare il vaso sanguigno, ripristinando il suo status originale.

Durante una seduta di fleboterapia il medico estetico inietta una soluzione non occludente che va a restringere il diametro del vaso sanguigno, eliminando la dilatazione che lo rende visibile sulla pelle. Successivamente viene iniettato l’ozono, sostanza che va a potenziare l’ossigenazione della vena. Nessun dolore per il paziente, solo un lieve fastidio che sparisce presto. Un ciclo di fleboterapia ozonizzata può andare dalle 4 alle 10 sedute, ognuna delle quali dura 20 minuti: in tempi brevi, dunque, si può ottenere un netto miglioramento e cancellare così i segni del tempo dalla superficie della pelle.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE