Immobili
Veicoli

Medicina EsteticaViso giovane ma segni sulle gambe? Ci pensa la fleboterapia

01.07.22 - 10:24
Alla Medi Jeunesse il trattamento efficace che fa sparire le linee delle varici dalla pelle 
pixabay.com
Viso giovane ma segni sulle gambe? Ci pensa la fleboterapia
Alla Medi Jeunesse il trattamento efficace che fa sparire le linee delle varici dalla pelle 

Avere un viso giovane e idratato spesso non può bastare a nascondere l’avanzare dell’età. Ci sono altri particolari che, soprattutto in estate, quando ci si spoglia con più frequenza, possono tradire e far apparire più in là con l’età una persona. Uno di questi sono i segni delle varici sulla pelle: emergono nei distretti periferici del sistema cardiocircolatorio, come i vasi sanguigni delle gambe o del naso, a causa dell’occlusione di questi ultimi causati dallo scorrere del tempo. Una volta occlusi, i capillari cambiano colore, assumendo una tonalità rosso-bluastra che diventa visibile anche sulla superficie della cute.

 Oggi, però, alla Medi Jeunesse c’è il rimedio per questo inestetismo. Parliamo della fleboterapia ozonizzata, tecnica che riesce a ottenere un rafforzamento elastico della parete dei vasi sanguigni trattati e a ripristinare la normale circolazione sanguigna, cancellando i segni delle varici dalla cute. A differenza di altri trattamenti che miravano a occludere e a escludere quindi la vena dalla circolazione sanguigna, la fleboterapia opera una vera e propria rigenerazione del vaso sanguigno: questo trattamento va a rafforzare le pareti delle vene e ne restringe il lume. Di fatto, va a curare il vaso sanguigno, ripristinando il suo status originale.

Durante una seduta di fleboterapia il medico estetico inietta una soluzione non occludente che va a restringere il diametro del vaso sanguigno, eliminando la dilatazione che lo rende visibile sulla pelle. Successivamente viene iniettato l’ozono, sostanza che va a potenziare l’ossigenazione della vena. Nessun dolore per il paziente, solo un lieve fastidio che sparisce presto. Un ciclo di fleboterapia ozonizzata può andare dalle 4 alle 10 sedute, ognuna delle quali dura 20 minuti: in tempi brevi, dunque, si può ottenere un netto miglioramento e cancellare così i segni del tempo dalla superficie della pelle.

ULTIME NOTIZIE MEDICINA ESTETICA