Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaRingiovanire con l’ozonoterapia

14.01.21 - 12:05
Il trattamento che rimedia a uno degli effetti più comuni dell’invecchiamento
Pixabay.com
Ringiovanire con l’ozonoterapia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento che rimedia a uno degli effetti più comuni dell’invecchiamento

Il passare del tempo ha effetti incontrovertibili sul nostro organismo e la pelle è naturalmente l’organo che manifesta in maniera immediata e più evidente questi cambiamenti. L’esempio migliore di questo processo è dato dalla possibilità di vedere i capillari sulla pelle: si tratta del risultato dell’occlusione di quei minuscoli vasi sanguigni che abbondano nei distretti periferici del sistema circolatorio, occlusione che causa il loro cambiamento di colore.

Diventati rosso-bluastri, i capillari divengono visibili sulla pelle, che appare dunque non più giovane come un tempo. Questo processo, però, può essere messo “in rewind” attraverso l’ozonoterapia, trattamento che consiste nell’iniezione di ozono nei vasi sanguigni: questa sostanza, infatti, è in grado di disoccludere il capillare e permettergli di tornare al suo colorito originale e dunque non più visibile sulla superficie della pelle.

Si tratta di una terapia semplice, indolore, in grado di produrre effetti in tempi rapidi: con un ciclo di iniezioni è possibile completamente cancellare i segni dei capillari e recuperare una pelle giovane.   


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE