Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaSi vedono i capillari sul naso? Ecco cosa fare

07.12.20 - 13:34
Come rimediare a un problema comune con l’avanzare dell’età 
pixabay.com
Si vedono i capillari sul naso? Ecco cosa fare

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come rimediare a un problema comune con l’avanzare dell’età 

Sono approssimativamente 2 miliardi e coprono una lunghezza di 80mila km… ma sono tutti racchiusi nelle estremità del nostro corpo. Parliamo dei capillari, i vasi sanguigni più piccoli del nostro sistema circolatorio, solitamente invisibili a occhio nudo. Con l’età, però, è possibile che alcuni di essi  - sui 2 miliardi di cui sopra - si occludano, cambiando colore: diventano rosso-bluastri e finiscono con “l’emergere” sulla pelle, diventano visibili e si trasformano in un inestetismo difficilmente eliminabile. Il naso è una delle aree che, come le gambe, va soggetta a questo fenomeno.

Per rimediare, bisogna rivolgersi a centri specializzati come la Medi Jeunesse di Lugano, dove si può intervenire con l’ozonoterapia endocapillarica. Questo sistema, infatti, permette di ripristinare lo stato originale dei capillari attraverso iniezioni mirate di ozono: questa sostanza, infatti, riesce a sbloccare i vasi sanguigni più piccoli permettendo all’ossigeno di tornare a scorrere al loro interno. Questo processo permette ai capillari di recuperare il loro colore originale e quindi di sparire alla vista, sulla pelle.

L’ozonoterapia funziona sul naso come sulle gambe, non prevede particolari procedure post-operatorie ed è del tutto indolore. Un metodo veloce ed efficace per recuperare un aspetto giovanile. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE