Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaVia i segni dalle gambe con l’ozonoterapia 

02.03.20 - 16:34
Un trattamento che restituisce lo splendore della giovinezza alla pelle
pixabay.com
Via i segni dalle gambe con l’ozonoterapia 

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un trattamento che restituisce lo splendore della giovinezza alla pelle

La differenza tra un paio di gambe giovani ed uno segnato dall’età non lo fa il grasso in eccesso o una pelle secca: o meglio, questi inestetismi passano in secondo piano rispetto ad altri come i capillari visibili sulla cute. Un difetto dovuto ad un processo tipico dell’invecchiamento: i vasi sanguigni più piccoli, nei distretti periferici del corpo, con l’età finiscono per occludersi; senza più ossigenazione, il capillare cambia colore, diventando rosso-bluastro e visibile sulla superficie della pelle. Pelle che diventa striata, una caratteristica tipica delle persone entrate nella mezza età.

Questo processo, però, può essere messo in rewind dalla medicina estetica. Basta scegliere il metodo giusto, come l’ozonoterapia endocapillarica. Questa tecnica risulta all'avanguardia rispetto ad altri trattamenti per i capillari visibili perché rappresenta un vero e proprio intervento terapeutico. L’ozonoterapia, infatti, inserisce nel capillare occluso l’ozono, un elemento che riesce a sbloccare il vaso sanguigno, consentendo all’ossigeno di tornare a fluire. Di conseguenza, il vaso sangiogno torna sano non più visibile sulla pelle.

Il tutto in tempi davvero ristretti: un ciclo completo di ozono terapia prevede sessioni di circa 20 minuti da ripetere 6-10 volte.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE