Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaSmagliature: come uscire dall’incubo 

10.02.20 - 12:39
Come la thermoinduzione endodermica può mettere fine al problema
pixabay.com
Smagliature: come uscire dall’incubo 

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come la thermoinduzione endodermica può mettere fine al problema

Appaiono come ferite sulla pelle, segni di un trauma superato magari sul piano della salute, ma non su quello estetico o psicologico. Parliamo delle smagliature, un problema che per molti rappresenta più di un semplice inestetismo: un vero incubo, che rimanda magari ad un passato segnato dall’obesità o da un evento traumatico che ha portato il fisico a cambiare. Il sangue circola meno o peggio in determinati punti del corpo, la pelle subisce una perdita di elasticità ed ecco spuntare quelle striature rosso-bluastre destinate a restare lì per sempre, a meno che non si intervenga in maniera specifica.

Esiste un sistema di eccezionale efficacia per cancellare le smagliature: parliamo di Attiva, una tecnologia basata sulla thermoinduzione endodermica. Questo trattamento serve principalmente per sciogliere il grasso sottocutaneo, ma riesce anche a restituire elasticità alla pelle: proprio quello che ci vuole per eliminare le smagliature. La thermoinduzione endodermica prevede l’inserimento di un sottile ago-cannula (è spesso appena 0,4 millimetri) nello strato profondo del derma, che avviene dopo una lieve anestesia a tumescenza: niente dolore per il paziente, solo un piccolo fastidio destinato a sparire dopo l’intervento.

Il laser di Attiva porta un calore controllato nella zona interessata e quando raggiunge i 50° C causa una retrazione della pelle e la produzione di nuovo collagene, la sostanza che permette alla pelle di essere elastica e tonica. Questo processo finisce col cancellare la smagliatura e, con essa, lo stress che chi la portava provava ogni volta che si guardava allo specchio.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE