Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCancella le smagliature con Attiva

02.12.19 - 18:07
Come eliminare l’inestetismo in tempi brevi e senza far ricorso al bisturi  
pixabay.com
Cancella le smagliature con Attiva

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come eliminare l’inestetismo in tempi brevi e senza far ricorso al bisturi  

Le smagliature possono apparire sui glutei, i fianchi, il ventre e il seno ed essere di colore bianco o rosso-violaceo: qualunque forma assumano di certo non sono belle da vedere. Questo particolare inestetismo è causato da una rapida variazione delle forma corporea - la gravidanza è il caso più comune - ma può essere originato anche da una dieta scorretta, obesità, stress o particolari malattie, come la sindrome di Cushing. In tutti i casi, la pelle subisce una perdita di elasticità, dovuta ad una riduzione della circolazione sanguigna in determinati punti. Rimediare senza ricorrere alla medicina estetica è pressoché impossibile.

Rivolgendosi a centri specializzati si possono invece cancellare del tutto le smagliature. Alle proprie pazienti, il centro ticinese mette a disposizione in via esclusiva Attiva, tecnologia basata sulla thermoinduzione endotermica che - oltre a sciogliere il grasso sottocutaneo - può servire proprio per restituire elasticità alla cute e, dunque, per combattere le smagliature. Attiva funziona attraverso un ago-cannula dotato di termocamera che focalizza un calore intenso negli strati profondi del derma. Il laser di Attiva ha uno spessore di soli 0,4 millimetri e ha bisogno di una lieve anestesia locale a tumescenza per essere utilizzato: non si tratta, dunque, di un intervento chirurgico, ma di un trattamento dall’invasività minima capace di portare benefici immediati.

Quando l’ago-cannula raggiunge i 50° C, infatti, Attiva provoca una retrazione della pelle riavvia la produzione di collagene: in questo modo, riesce a restituire elasticità alla pelle e a cancellare la smagliatura. Il tutto senza dolore e con un recupero post-trattamento immediato.      


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE