Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaSesso, sempre giovani con la biostimolazione laser

06.11.19 - 12:00
Come eliminare i dolori e gli inestetismi dell’area vulvare
pixabay.com
Sesso, sempre giovani con la biostimolazione laser

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come eliminare i dolori e gli inestetismi dell’area vulvare

Con l’avanzare dell’età, avere una vita sessuale sana ed appagante può diventare complicato per le donne. Lo scorrere del tempo, infatti, causa un invecchiamento dell’area vulvare che comporta problemi sia dal punto di vista funzionale che estetico, fattore quest’ultimo da non sottovalutare per le conseguenze sul benessere psichico della donna.

Con l’età e l’approssimarsi della menopausa le donne possono accusare fastidi e dolori dovuti ad una perdita di elasticità e del tono della pelle in quell’area del corpo. Problemi, questi, a cui fortunatamente si può porre rimedio con l’aiuto della medicina estetica. Presso la Medi Jeunesse di Lugano è possibile ricorrere alla biostimolazione laser, trattamento dall’invasività pressoché nulla, ma piuttosto efficace per rallentare il processo d’invecchiamento dell’area vulvare. Questa tecnica prevede l’esposizione della zona interessata ad una luce ad azione biostimolante: parliamo di una particolare lampada a diodo che emette luce a infrarossi in grado di avviare il processo di ringiovanimento dei tessuti cutanei.

Con una terapia che va dalle 4 alle 8 sedute di appena 15 minuti l’una è possibile cancellare o comunque ridurre i dolori durante l’attività sessuale, con enormi benefici per la donna. Inoltre, il ripristino dell’idratazione e dell’elasticità della pelle in quella zona è apprezzabile anche sul lato estetico. La biostimolazione laser dell’area vulaare, inoltre, può avere non solo scopi terapeutici, ma anche precauzionali, contribuendo ad allontanare nel tempo la fase di invecchiamento cutaneo. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE