Cerca e trova immobili

IL TRATTAMENTOIl laser per eliminare le macchie cutanee

11.11.17 - 13:00
Efficacia garantita per contrastare uno dei segni più comuni dell’invecchiamento
Il laser per eliminare le macchie cutanee

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Efficacia garantita per contrastare uno dei segni più comuni dell’invecchiamento

Le macchie cutanee sul viso o sulle mani sono uno dei segni inequivocabili dell’avanzare dell’età. Tuttavia al giorno d’oggi la medicina estetica propone una grande varietà di soluzione per rimediare a questo problema, causato spesso da problemi ormonali o dall’esposizione intensa alla luce solare.

Tra i sistemi più avanzati per eliminare le macchie solare c’è il laser, che assicura maggiore efficacia e soprattutto tempi più rapidi rispetto ad altre soluzioni come il peeling chimico o la crioterapia. Il laser, infatti, emette una specifica lunghezza d’onda che elimina la melanina che costituisce il pigmento delle macchie cutanee. La melanina viene poi espulsa tramite il sistema linfatico, mentre la macchia - che può essere trattata in una o più sessioni - sparisce senza intaccare la struttura della pelle.

Ogni seduta può durare dai 15 ai 20 minuti durante i quali il laser produce una sensazione di calore e un arrossamento della pelle, che sparisce poi nel giro di alcuni giorni. Durante questo periodo, sulla zona trattata va applicata una crema antibiotica.

   


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.