Cerca e trova immobili

IL TRATTAMENTOMicroterapia contro la cellulite

07.11.17 - 13:00
Una tecnica poco invasiva che dà ottimi risultati se accompagnata da una buona alimentazione
Microterapia contro la cellulite

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Una tecnica poco invasiva che dà ottimi risultati se accompagnata da una buona alimentazione

La lotta alle cellulite è in costante evoluzione ed uno dei trattamenti che negli ultimi anni ha riscosso maggiore successo è la microterapia. Si tratta di una tecnica che si pratica applicando sulle zone colpite da cellulite un piccolo dispositivo a ventosa chiamato SIT (da Skin Injection Therapy) in grado di iniettare nei primi strati della pelle  dei principi attivi che contrastano i rigonfiamenti e stimolano il rilassamento dei tessuti.

Con il SIT, infatti, viene inserita sottopelle una soluzione ipersalina con azione drenante, lipotimica e antinfiammatoria: tale sostanza riesce a richiamare i liquidi ristagnanti, che vengono poi espulsi tramite le urine. In questo modo l’acqua in eccesso viene eliminata in maniera naturale e di conseguenza il grasso può essere smaltito dall’organismo con il metabolismo. Le microiniezioni con il SIT vengono effettuate a circa 10 centimetri di distanza l’una dall’altra in sedute la cui durata può variare dai 10 ai 20 minuti ognuna.

La microterapia è un trattamento indolore e poco invasivo, che evita la rottura dei capillari e non lascia segni. Allo stesso tempo, però, non è una tecnica miracolosa e dà veri effetti solo se accompagnata da una corretta alimentazione e da una corretta idratazione dell’organismo.  

 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.