Cerca e trova immobili

MangiarSanoCicoria, il miglior rimedio contro l'acne

04.12.17 - 10:00
Cicoria, il miglior rimedio contro l'acne

La cicoria è una pianta perenne che però raggiunge in inverno il suo apice di bontà: verdura dal sapore amaro, la cicoria ha un'infinità di proprietà benefiche per il nostro organismo dal momento che aiuta la concentrazione, combatte la sensazione di sonnolenze, oltre a potere vantare effetti lassativi e stimolare l'attività del pancreas e del fegato.

La cicoria ha anche un'importante funzione: regola la quantità di glucosio e colesterolo cattivo all'interno dei nostri vasi, rivelandosi così un alleato prezioso per tutti coloro che soffrono di diabete o di colesterolo alto. Al contempo questa pianta aiuta il corretto funzionamento della cistifellea, dei reni e aiuta l'apparato digestivo in generale.

Nello specifico la cicoria è ricca di cicorina, tannino, inulina, colina, amido, sali minerali e vitamine: per tale ragione la cicoria può essere considerata ricca di proprietà astringenti, toniche, disinfettanti e disintossicanti. Inoltre gli impacchi con il suo decotto sono ottimi per alleviare le irritazioni dell'epidermide, tant'è che la cicoria è considerabile uno dei migliori rimedi contro l'acne.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE