Cerca e trova immobili

MangiarSanoRavanelli, combattono la tosse

01.12.17 - 10:00
Ravanelli, combattono la tosse

I ravanelli rappresentano uno degli alimenti più ipocalorici che possiamo trovare in natura: in ogni cento grammi di questo ortaggio, infatti, troviamo appena undici calorie. A questo va aggiunto che oltre il 94% dei ravanelli sono composti di acqua, divenendo così uno dei cibi più sani che possiamo trovare sulle nostre tavole.

Eppure, i ravanelli possono vantare anche un importante quantità di sali minerali fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo quali ferro, fosforo e calcio, oltre ad alcune vitamine del gruppo B, la vitamina C ed alcuni acidi folici che rappresentano preziosi alleati della nostra salute.

I ravanelli sono importanti per le loro proprietà diuretiche e depurative. Inoltre, sin dai tempi degli antichi, sono utilizzati per chi ha problemi di sonno; i ravanelli in generale aiutano i nostri muscoli e il nostro sistema nervoso a rilassarsi: se utilizzati sotto forma di decotti hanno importanti effetti sulle infezioni delle vie respiratorie e rappresentano un ottimo sedativo contro la tosse.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE