SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
01.12.2017 - 10:000

Ravanelli, combattono la tosse

I ravanelli rappresentano uno degli alimenti più ipocalorici che possiamo trovare in natura: in ogni cento grammi di questo ortaggio, infatti, troviamo appena undici calorie. A questo va aggiunto che oltre il 94% dei ravanelli sono composti di acqua, divenendo così uno dei cibi più sani che possiamo trovare sulle nostre tavole.

Eppure, i ravanelli possono vantare anche un importante quantità di sali minerali fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo quali ferro, fosforo e calcio, oltre ad alcune vitamine del gruppo B, la vitamina C ed alcuni acidi folici che rappresentano preziosi alleati della nostra salute.

I ravanelli sono importanti per le loro proprietà diuretiche e depurative. Inoltre, sin dai tempi degli antichi, sono utilizzati per chi ha problemi di sonno; i ravanelli in generale aiutano i nostri muscoli e il nostro sistema nervoso a rilassarsi: se utilizzati sotto forma di decotti hanno importanti effetti sulle infezioni delle vie respiratorie e rappresentano un ottimo sedativo contro la tosse.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
ravanelli
tosse
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-15 21:44:13 | 91.208.130.86