Cerca e trova immobili

MangiarSanoTopinambur, perfetto per le donne incinte

03.11.17 - 10:00
Topinambur, perfetto per le donne incinte

C'è chi lo chiama topinambur, chi invece lo chiama rapa tedesca e chi infine lo chiama il carciofo di Gerusalemme. Ma indipendentemente dal nome che preferirete affibiargli il topinambur è un tubero tipico del mese di novembre, indicatissimo per ogni tipo di dieta e soprattutto un alleato prezioso per chi soffre di diabete.

Il topinambur, a differenza ad esempio delle patate, è un tubero dal bassissimo indice glicemico. Per tale ragione rappresenta un'alternativa più che valida alle patate, dal momento che garantisce un numero importante di fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali: questo ortaggio infatti è una soluzione ideale alla stitichezza dal momento che favorisce il corretto funzionamento del nostro intestino.

Il topinambur, inoltre, è ricco di vitamine A, C ed E, nonché di sostanze antiossidanti come i flavonoidi e i carotenoidi che riescono a combattere i radicali liberi, proteggendo il nostro organismo dalle infiammazioni e da forme virali come influenza e raffreddore. Il topinambur, inoltre, è ricco di ferro e folati e per tale ragione molto indicati per le donne in dolce attesa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE