SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
23.08.2017 - 10:000

L'insalata di riso nel melone

Volete stupire i vostri ospiti con un piatto mai visto prima? Ecco la risposta: un'insalata di riso servita in un melone cantalupo. Un piatto squisito, fresco, e che soprattutto lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Andiamo a vedere insieme come preparare questo piatto estremamente semplice e al contempo gustosissimo.

Preparate a parte il riso, scolatelo e raffreddatelo sotto l'acqua. Contemporaneamente tagliate i meloni a metà considerando che rappresenteranno le porzioni di ogni singolo piatto. Svuotate il contenuto dei meloni badando soprattutto ai semini e ai filamenti, e riponete la polpa da parte.

Preparate il contenuto della vostra insalata di riso in base ai vostri gusti, anche se è bene considerare che il prosciutto crudo va a nozze con il melone. Unite riso, prosciutto e aggiungete un filino d'olio e un pizzico di pepe per mescolare tutto all'interno del melone tagliato. Una fogliolina di menta regalerà al vostro piatto una freschezza in più, conservate il tutto in frigo e aspettate dieci minuti prima di servire a tavola.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
riso
piatto
melone
insalata
insalata riso
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-18 20:28:43 | 91.208.130.87