Cerca e trova immobili

MangiarSanoAnanas e falsi miti

19.07.17 - 10:00
Ananas e falsi miti

La frutta, in linea di massima, fa sempre bene. Eppure, come per la medicina tradizionale, sarebbe sempre meglio consultarsi con un esperto prima di adottare regimi alimentari estremi solo a base di frutta. Andiamo, ad esempio, a sfatare, o almeno a ridimensionare il mito dell'ananas, considerata un'incredibile brucia-grassi naturale.

Partiamo dal presupposto che non è mai stato condotto un vero studio medico circa le proprietà brucia-grassi dell'ananas. I pochi studi condotti su questo argomento, hanno semplicemente posto l'accento su come, soggetti in sovrappeso con cattive abitudini alimentari, dopo essere passati a una dieta di frutta, tra cui l'ananas, hanno perso rapidamente peso.

Altri studi sono stati condotti invece sugli animali: in effetti l'ananas può essere considerato un buon anti-ossidanti, ma non esistono studi condotti sugli umani per lunghi periodi. Quindi dedicarsi a una dieta a base di sola ananas nella speranza di dimagrire potrebbe essere un'idea totalmente infondata che non poggia su alcun fondamento scientifico. Mangiare la frutta fa bene: dedicarsi a una dieta a base di un solo frutto meriterebbe un parere medico.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE