Cerca e trova immobili

MangiarSanoConsigli fai-da-te per un giardino perfetto

12.07.17 - 10:00
Consigli fai-da-te per un giardino perfetto

Il giardino del vicino è sempre più verde. Eppure, seguendo un paio di piccole regole, vi sarà possibile rendere il vostro piccolo spazio un orto incantato che farà morire di invidia tutto il vicinato. L'importante sarà mescolare un po' di pazienza, a un pizzico di fantasia e a tanta passione nei confronti della natura.

Un primo consiglio, tanto utile quando sconosciuto ai più, è senz'altro quello di utilizzare dei gusci di uovo per fertilizzare il terreno. Dopo aver mangiato le uova, non buttate i gusci ma fateli a pezzetti usando un mattarello: quando posizionerete i gusci d'uovo alla base delle vostre piante vi ritroverete un rimedio sicuro contro gli insetti e anche una bella ondata di calcio per le vostre creature.

Altro consiglio utilissimo: coltivate le erbe aromatiche all'interno di una scatola. Questo non solo vi farà risparmiare spazio, ma regalerà alle vostre piante un sapore migliore, perché cresceranno in un ambiente più raccolto. Un altro trucchetto: utilizzate un pannolino (sì, proprio così, un pannolino) per trattenere l'umidità del terreno, un rimedio facile ed economico che regalerà alle vostre piante uno sprint in più.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE