Cerca e trova immobili

MangiarSanoSucco di more, perfetto per le faringiti

19.06.17 - 10:00
Succo di more, perfetto per le faringiti

Mangiare la frutta per combattere piccole malattie, un'abitudine che si sta ingiustificatamente perdendo. Esistono infatti tantissimi frutti e ortaggi capaci di curare le nostre piccole patologie. Se avete infiammazioni sulla pelle o nell'intestino, ad esempio, le carote vi daranno la possibilità di alleviare il dolore: ma la carota è perfetta anche per contrastare i disturbi visivi, le anemie, nonché può essere definita anche un buon antinfiammatorio.

Qualora soffriate di insonnia, invece, provate a mangiare tanta lattuga, un rilassante naturale incredibile. Anche sedano e barbabietola sortiscono i medesimi effetti. Chi invece ha una semplice influenza può trovare sostegno nei frutti di bosco: il loro succo, infatti, è un febbrifugo potentissimo. Il succo di mirtillo, invece, è ottimo nei casi di stomatite e mughetto.

Il succo di more, invece, è ottimo per le afte e per le faringiti. La lattuga fresca, se schiacciata è perfetta per disinfiammare ascessi, foruncoli e persino l'acne. La patata cruda ha effetti miracolosi su dermatiti e ustioni, mentre la fecola di patate è un rimedio naturale per piaghe degli arti inferiori e per i problemi di pelle screpolata in generale.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE