SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
31.05.2017 - 10:000

Ciliegie, perfette per i dolori reumatici

Usare la frutta per curarsi. Per alcune persone è pura follia, eppure, prima di dare giudizi affrettati sarebbe bene cercare di capire che tipi di patologie e in che misura è possibile affidare alla frutta la propria salute. Ad esempio, non tutti sanno che per i dolori reumatici è possibile assumere ciliegie per ritrovare benessere e giovamento.

Le ciliegie, infatti, hanno un effetto sorprendente in questo ambito: potrete infonderle nella grappa o semplicemente frullandole per creare degli squisiti drink che oltre a essere buonissimi vi daranno anche più di un semplice sollievo. Oltre alle ciliegie anche fragole, ribes e prugne hanno i medesimi effetti curativi. Il ribes, in particolare, è perfetto per la gotta.

Per quanto riguarda i dolori reumatici, anche l'uva può aiutare a patire meno il dolore. Ma contro i dolori articolari esistono anche alcune verdure capace di sortire lo stesso effetto: ad esempio il sedano, soprattutto se centrifugato ha effetti molto benefici. Si consiglia, infine, in caso di articolazioni infiammate, di utilizzare foglie di verza e cipolle bollite come impacco: il risultato vi sorprenderà.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
dolori
ciliegie
dolori reumatici
frutta
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-20 08:45:45 | 91.208.130.86