Cerca e trova immobili

MangiarSanoCereali integrali, ottimi per la concentrazione

15.05.17 - 10:00
Cereali integrali, ottimi per la concentrazione

A volte ci sentiamo stanchi o non riusciamo a concentrarci e ricerchiamo le ragioni in motivi filosofici o troppo complessi, quando, con ogni probabilità, è semplicemente una questione di cattiva alimentazione. Anche il nostro cervello, come ogni altro organismo del nostro corpo, necessità della corretta dieta per funzionare nel migliore dei modi. Andiamo a vedere quali sono i cibi che più possono aiutarci a ritrovare la concentrazione.

I cereali integrali, ad esempio, ovvero il farro, il miglio, l'avena, l'orzo e tutti quei cereali in chicco, sono perfetti per il lavoro o per lo studio. Inoltre, grazie al loro altissimo contenuto di fibre riescono a saziare con facilità e quindi non creano quel tipico effetto sonnolenza che spesso ci assale dopo pranzo.

Ovviamente anche il pesce azzurro è un alimento perfetto per il nostro cervello. Sgombri, sardine e alici, sono ricche di vitamine B, ovvero neurotrofici naturali per eccellenza, e di grassi buoni e Omega 3, perfette per la salute e il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso. Si raccomandano ovviamente i pesci piccoli perché sono quelli che assorbono meno mercurio presente nel mare, acerrimo nemico del nostro cervello.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE