SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
03.05.2017 - 10:000

Pomodoro, il miglior spezza fame naturale

Finalmente il sole risplende sulle nostre teste, l'estate è sempre più vicina e le nostre abitudini alimentari dovrebbero, almeno un po', adattarsi alla nuova stagione. Le giornate più calde dovrebbero orientarci verso cibi più leggeri e, soprattutto fuori dei pasti, bisognerebbe sostituire gli snack preconfezionati con alimenti spezza fame che, senza far ingrassare, danno ugualmente una sensazione di sazietà.

Il miglior frutto spezzafame di questo periodo è senz'altro il pomodoro. Un alimento perfetto perché dà una forte sensazione di pienezza pur essendo ipocalorico: mangiare un pomodoro, infatti, non vi appesantirà, ma al contempo vi darà la sensazione di aver tamponato lo stomaco almeno per un paio d'ore.

Voglia di qualcosa di più esotico? Provate l'agar agar, un'alga giapponese che è molto utilizzata nella cucina vegetariana. Simile a una gelatina, l'agar agar è perfetto per accompagnare numerosissimi frutti e regalare una sensazione di sazietà in un sol boccone. Stesso dicasi della crusca d'avena, lo spezza  fame naturale per eccellenza: ricchissima di fibre, può essere utilizzata alla base di numerosissime pietanze.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
fame
spezza fame
agar
sensazione
pomodoro
spezza fame naturale
fame naturale
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-19 21:26:07 | 91.208.130.86