SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
14.04.2017 - 10:000

Peperoni, meglio conservarli in freezer

Scegliere la frutta al supermercato è un'arte. Saper mangiare significa anche saper scegliere i prodotti da portare a casa, ma un altro aspetto importantissimo è anche saper conservare al meglio la frutta e la verdura che mangeremo. I limoni, ad esempio, possono durare una settimana se conservati a temperatura ambiente ma possono durare fino a un mese se conservati in frigo in appositi sacchetti.

L'aglio, invece, non preferisce il frigo ma, proprio come le patate, necessitano di buio. Un luogo umido e poco illuminato come una cantina può essere il luogo migliore dove conservare l'aglio. Anche i pomodori, contrariamente a quello che pensano in molti, si conservano meglio fuori dal frigorifero. A temperature troppo basse, infatti, i pomodori perdono gusto e consistenza.

Altro consiglio: i peperoni meriterebbero un'attenzione particolare, sarebbe ottimale, infatti, tagliarli a fette e conservarli in freezer, altrimenti perderanno velocemente gran parte del loro sapore. Anche i funghi devono essere conservati in maniera particolare: la soluzione migliore è disporli in vaschette di polistirolo e avvolgerli con la pellicola trasparente, lasciando piccoli spiragli per l'aria.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
frutta
freezer
peperoni
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-23 07:23:38 | 91.208.130.87