SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
06.03.2017 - 10:000

Latte, il miglior amico di bimbi ed anziani

Consumato sin dai tempi degli antichi, il latte è uno degli alimenti più importanti per la nostra formazione. Consigliato ad ogni età, soprattutto per i più giovani e i più anziani, il latte è una bomba di calcio e vitamina D (elemento fondamentale per la crescita e la salute delle ossa e dei denti), nonché un buon numero di vitamine A e B.

Il latte, inoltre, è importantissimo anche per la sua presenza di lattosio, un particolare tipo di zucchero contenuto solo in questo alimento, inoltre il grasso contenuto nel latte è diverso da tutti gli altri grassi presenti negli altri alimenti, ed è molto più facile da digerire: per tale ragione è indicatissimo per i bambini e per gli anziani.

Oltre alle sue proprietà fondamentali per le nostre ossa, il latte favorisce anche la coagulazione del sangue, inoltre contiene un buon numero di fosforo, che aiuta quindi il nostro cervello. Inoltre, il latte, ha un apprezzabile contenuto di proteine (caseina e lattalbumina), nonché di carboidrati fondamentale per la crescita del nostro sistema nervoso.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
latte
anziani
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-22 10:48:49 | 91.208.130.86